Come prendere la vitamina E in capsule

La vitamina E è un nutriente liposolubile che integriamo nel nostro corpo attraverso diversi alimenti. Nel nostro corpo agisce come un antiossidante, proteggendo le cellule dagli effetti nocivi causati dai radicali liberi, ma stimola anche il nostro sistema immunitario aiutandolo a proteggerci da virus e batteri, tra molte altre funzioni.

Data l'importanza delle loro prestazioni, quando non consumiamo sufficiente vitamina E con la nostra dieta, possiamo soffrire alcuni problemi, quindi l'importanza delle capsule di vitamine per fornire queste carenze. Nel seguente articolo spiegheremo come assumere vitamina E in capsule .

Potresti anche essere interessato: Quali sono i benefici della vitamina E? Passaggi da seguire: 1

La dose giornaliera raccomandata di vitamina E negli adulti è di 15 milligrammi al giorno. Tuttavia, gli studi condotti a questo proposito mostrano che gli uomini consumano solo 6, 3 mg al giorno mentre le donne fanno in media circa 7, 8 mg. Cioè, la stragrande maggioranza delle persone, circa il 90%, ingerisce meno della metà della vitamina E che dovrebbe .

2

La vitamina E è un elemento importante per il corretto sviluppo del nostro corpo. La mancanza di vitamina E può causare:

  • perdita di sensibilità sensoriale
  • debolezza muscolare
  • poca coordinazione dei movimenti
  • retinosi pigmentata.

Le carenze di vitamina E hanno effetti ancora più gravi nei bambini. Se non ricevono abbastanza vitamina E quando nascono e non ricevono il trattamento suggerito, è probabile che sviluppino i problemi fisici menzionati.

3

La vitamina E non è un termine univoco, ma chiama 8 antiossidanti della stessa famiglia, tra cui i tocoferoli, i tocotrienoli. C'è un nono componente, alfa-tocoferolo, ma questo è l'unico componente della vitamina E che viene prodotto naturalmente dal corpo, essendo il più trovato nel flusso sanguigno.

Il modo principale per ottenere la vitamina E è dal cibo, alcuni degli alimenti ricchi di vitamina E sono avocado, olive, spinaci, noci, cavoli o lattuga.

Tuttavia, se non viene presa una dieta corretta che tenga conto della quantità di vitamina E che dovrebbe essere consumata, può essere integrata con capsule. Ecco come assumere vitamina E in capsule .

4

Esistono diversi tipi di integratori di vitamina E, che si differenziano in quantità e forme. Ora spiegheremo i fattori da prendere in considerazione quando si sceglie uno di essi:

  • La quantità di vitamina E : la stragrande maggioranza dei complessi multivitaminici contiene circa 30 UI di vitamina E, nel frattempo, le capsule di vitamina E contengono tra 100 e 1000 UI per unità. Queste concentrazioni di solito superano le quantità giornaliere raccomandate, quindi devi sapere perché le capsule vengono ingerite e quanta vitamina E è necessaria. Non assumere più vitamina E sarà più protetto contro le malattie che causano la sua carenza e potrebbe causare problemi altrove.
  • La forma di vitamina E : Come abbiamo detto, la vitamina E non è una singola sostanza, ma ci sono 8 diversi composti. Ogni complesso vitaminico ha forme diverse, quindi hanno diversi livelli di attività e diversi impatti sull'organismo. Per scegliere l'uno o l'altro è necessario consultare il proprio medico quale è necessario per soddisfare le proprie esigenze.

Prima di iniziare a prendere le capsule di vitamina E, dovresti considerare la quantità che assumi attraverso la tua dieta. Puoi vederlo sulle etichette dei prodotti che acquisti. La vitamina E naturale, che è presente in frutta, verdura e prodotti naturali, appare solitamente come "d-alfa-tocoferolo", mentre la sintetica appare come "dl-alfa-tocoferolo".

Questo è importante perché non hanno né la stessa potenza né gli stessi effetti, ogni 100 UI di vitamina E naturale rappresentano circa 150 UI di vitamina sintetica E.

5

Per sapere come prendere le capsule di vitamina E dovrai consultare il prospetto del prodotto che è stato acquistato e seguire le istruzioni del medico . Se è fatto sotto prescrizione medica deve essere nelle condizioni stabilite dal professionista, mentre se è fatto senza una prescrizione, il limite raccomandato è di 150 mg al giorno.

6

Se stai per attraversare la sala operatoria dovresti informarti che prendi vitamina E, perché queste capsule potrebbero avere alcune controindicazioni e interazioni :

  • Aumenta il rischio di sanguinamento nelle persone che assumono antipiastrinici e anticoagulanti.
  • Durante la chemioterapia o la radioterapia può influire sulla sua efficacia.
7

Il modo di assumere vitamina E per i capelli è diverso, nel seguente articolo spieghiamo come farlo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento