Quando gli antidolorifici come l' ibuprofene vengono abusati, gli effetti sono generalmente opposti a quelli che si intendono raggiungere. Secondo la Società Spagnola di Farmacia Comunitaria (SEFAC), più di 8 milioni di spagnoli consumano dosi giornaliere di ibuprofene superiori a quelle raccomandate. Se vuoi sapere quali danni questa assunzione può causare, continua a leggere questo articolo. Da .com vi diciamo quali sono gli effetti collaterali dell'abuso di ibuprofene.
Potresti anche essere interessato: quali sono gli effetti collaterali del Viagra? Passaggi da fare: 1A causa della versatilità del farmaco, le persone di solito prendono l'ibuprofene frequentemente in quanto allevia quasi ogni tipo di disturbo. Ciò porta ad un abuso dello stesso che genererà effetti collaterali, che possono diventare gravi se non sono controllati. Inoltre, è necessario che detto trattamento sia fatto sotto controllo medico e non autonomamente come è fatto nella maggior parte dei casi in cui questi effetti sono sconosciuti.
Uno dei sintomi più comuni a causa dell'abuso di ibuprofene è il disagio addominale . Dai dolori dello stomaco a molti più gravi disturbi che devono essere trattati con attenzione: diarrea, nausea e vomito. È necessario, a questo punto, visitare urgentemente uno specialista.
3Quando l'abuso di ibuprofene è eccessivo, i problemi di stomaco possono portare alle ulcere . Questo porta a grandi dolori, problemi digestivi e la necessità di sottoporsi a un trattamento costante ed eliminare certi cibi per evitare dolore e bruciore di stomaco. Sarebbe serio arrivare qui, ma l'assunzione costante di ibuprofene può causarlo.
4Se l'abuso è molto grande, l'ibuprofene può causare problemi cardiaci e portare ad infarto . Anche senza troppi abusi, le persone che soffrono di una condizione medica di questo tipo devono visitare uno specialista, poiché l'abuso di questo medicinale può portare a seri problemi.
Un altro possibile effetto collaterale di abuso di ibuprofene è mal di testa e forti mal di testa . Può diventare un dolore cronico se non ti prendi cura di te stesso. Tutto questo è causato da un'irritazione del sistema nervoso causata dall'assunzione abusiva di questo farmaco.
6Gli effetti collaterali possono essere più rischiosi se l'ibuprofene è miscelato con altri farmaci che possono essere considerati innocui. Pertanto, è sempre necessario contattare un medico per consentirlo. Con antidepressivi, anticoagulanti, corticosteroidi e diuretici, gli effetti collaterali possono essere molto gravi. Fai attenzione in questi casi!
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Consultare sempre uno specialista.
- Non automedicare.
Lascia Il Tuo Commento