Come prendere il paracetamolo

Il paracetamolo è un analgesico e antipiretico usato per calmare il dolore moderato causato da malattie come l'artrite o l'artrite, mal di testa, dolore dentale o muscolo-scheletrico. È anche molto efficace nel ridurre la febbre e alleviare il dolore mestruale. Questo farmaco può essere presentato in diversi formati, ma i più comunemente usati e prescritti sono le compresse da 650 mg o 1 g e le buste effervescenti da 1 g. È molto importante conoscere le forme d'uso poiché prendere più di quanto l'account può seriamente influire sul nostro fegato. Pertanto, in questo articolo vi diciamo come assumere le compresse di Paracetamolo 650 mg, 1 g e i granuli effervescenti 1 g .

Potrebbe interessarti anche: Posso prendere paracetamolo in gravidanza? Passi da seguire: 1

Per prendere 1 g di paracetamolo granulato effervescente, è necessario sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere d'acqua e berlo quando l'effervescenza cessa. I bambini di età inferiore ai 15 anni non possono assumere questo farmaco a meno che il loro medico lo ritenga necessario. Negli adulti, la dose massima è di 4 g al giorno (quattro bustine) e si dovrebbe prendere una busta ogni 4-6 ore, non è possibile raddoppiare la dose o prenderla con un intervallo di tempo più breve.

2

Per prendere le compresse di acetaminofene di 1 g, puoi prendere l'intera pillola o romperla a metà e aiutarla con un bicchiere d'acqua per ingerirla meglio. Negli adulti e nei bambini di età superiore a 15 anni è consigliabile assumere tre compresse al giorno, una ogni 4 ore, con quattro massimo consentito, a meno che il medico non indichi diversamente. Pertanto, la dose massima è di 4 g al giorno suddivisa in quattro dosi separate per un minimo di 4 ore, non è possibile raddoppiare la dose.

3

Se prendi le compresse di Paracetamolo 650 mg dovresti sapere che non puoi masticarle neanche, dovresti ingerire le compresse intere con acqua, puoi anche dividerle a metà. A seconda dell'intensità del dolore, può essere assunto da mezza compressa (325 mg) a una (650 mg) ogni 4-6 ore. La quantità massima giornaliera che un adulto può assumere è di 4 g (sei pillole).

4

I bambini di età compresa tra 6 e 11 anni non possono eccedere le due e mezza compressa di Paracetamolo 650 mg al giorno, devono assumere mezza compressa ogni 4-6 ore, non raddoppiare la dose. I bambini di età superiore ai 12 anni possono assumere una compressa ogni 4-6 ore, ma non più di cinque al giorno.

5

Alcolisti cronici possono prendere solo un massimo di 2 g al giorno (due bustine da 1 g, due compresse da 1 g o tre compresse da 650 mg) di Paracetamolo. E i pazienti con insufficienza renale grave dovrebbero assumere le dosi con un intervallo di tempo tra l'assunzione e l'assunzione di almeno 8 ore.

6

Prima di assumere Paracetamolo, consulta il tuo medico per dirti se puoi prenderlo o meno e quali sono le dosi esatte da prendere. In caso di sovradosaggio, andare immediatamente al più vicino centro medico. Ricorda che non devi raddoppiare la dose del farmaco, se dimentichi qualsiasi colpo, vai a quello successivo quando tocchi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Ricorda che i bambini sotto i 15 anni non possono assumere Paracetamol 1g, a meno che il medico non lo ritenga necessario.
 

Lascia Il Tuo Commento