Uno dei complementi che più bellezza può dare a qualsiasi capo è il pizzo. Il suo stile romantico ha servito per secoli ad abbellire soprattutto tovaglie, biancheria intima, biancheria da letto, asciugamani ... ma anche abbigliamento. Sappiamo come cucire il pizzo ai tuoi indumenti? In .com te lo spieghiamo.
Potresti anche essere interessato a: Come realizzare lanterne di pizzo Passaggi da seguire: 1In generale, il pizzo ha una parte ondulata e liscia . È per questa parte liscia che devi cucirla sul capo che vuoi aggiungerla. Vi consigliamo di farlo a macchina, poiché in questo modo otterrete lo stesso punto e la massima regolazione nelle cuciture.
Puoi cucirlo direttamente sul bordo del capo a cui ti unirai . Per fare questo, quasi fino al bordo, devi fare la cucitura in modo da ottenere l'effetto di finire il capo nel merletto.
3Puoi fare una piega del pizzo e cucirlo in questo modo. Così otterrai un effetto di movimento e freschezza, ma tieni a mente che la stoffa del tuo indumento non cadrà tanto quanto con il pizzo liscio, avrà più peso con la piegatura.
4Inoltre, puoi usare il pizzo con un altro effetto che non è la finitura di un indumento. In questo caso usa un merletto stretto e attaccalo prima di finire, per esempio la manica di una camicia. In questo modo il pizzo darà un effetto di appartenenza allo stesso indumento . Puoi posizionarlo in questo modo ovunque.
Se il merletto è molto stretto, puoi usare più di uno messo in parallelo per ottenere lo stesso effetto descritto nel passaggio precedente, ma con doppio merletto o triplo o quanti ne vuoi usare.
6Inoltre, ci sono pizzi più duri e colorati che puoi usare per decorare i tuoi vestiti, seguendo i passaggi sopra. Puoi ottenere vari effetti e dare un tocco "diverso" al tuo guardaroba.
Lascia Il Tuo Commento