Come asciugare le ortensie

Uno dei fiori più vistosi che possiamo piantare in giardini e terrazze sono le ortensie, di grandi dimensioni e infinità di colori. Anche se la verità è che si appassiscono presto e non possiamo mostrarli per tutto l'anno, ma questo non è un problema perché è possibile asciugarli e mantenerli in condizioni ottimali. Se vuoi conoscere i passi da seguire, non perdere questo articolo su come asciugare le ortensie.

Potresti anche essere interessato a: Come realizzare fiori artificiali realistici Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, poiché non potrebbe essere altrimenti, sarà necessario disporre di ortensie fresche per poterle asciugare in un secondo momento. Per questo, possiamo scegliere di acquistare un bouquet di questi fiori o di coltivarli da soli a casa, quindi spieghiamo:

  • Come piantare le talee di ortensie
  • Quando piantare ortensie
  • Come prendersi cura delle ortensie
  • Come potare le ortensie

2

Inoltre, si consiglia di tagliare le ortensie ad asciugare alla fine dell'estate, preferibilmente un giorno asciutto e caldo dopo mezzogiorno. Non è bello farlo mentre la pianta è in piena fioritura, ma dobbiamo scegliere quei fiori che stanno iniziando ad asciugarsi nella pianta stessa.

3

Dovresti tagliare le ortensie con il gambo lungo, per quanto puoi, e rimuovere le foglie. Dovresti anche separarli uno per uno per facilitare l'asciugatura dei fiori.

4

Uno dei metodi tradizionali per asciugare le ortensie è appenderli a testa in giù, ad esempio sdraiati, in un luogo asciutto e ventilato, oltre che al riparo dal sole per evitare che si sbiadiscano.

5

Dopo circa tre settimane, puoi raccogliere le ortensie e controllare che si siano asciugate completamente. In questo modo, puoi posizionarli dove vuoi decorare la tua casa e mantenere le ortensie ancora per molto.

 

Lascia Il Tuo Commento