Come fare la pasta di sale per l'artigianato

La pasta di sale è un'alternativa alla plastilina o alla modellatura molto economica, poiché può essere fatta a casa con prodotti che sono in cucina, come farina, sale e acqua. Questo tipo di pasta può essere modellato per creare diversi mestieri, devi solo avere un po 'di immaginazione e tempo. Quando la figura è stata modellata e ottenuta, prima di dipingerla, deve essere cotta in forno per 2 ore a 100-120 °. Continua a leggere questo articolo e scopri come fare la pasta di sale per l'artigianato .

Avrai bisogno di:
  • Per la massa della pasta di sale: 3 parti di farina, 1 parte di sale, 1 parte di acqua
  • Tavolo di legno
  • Sacchetto di plastica
  • Contenitore per la miscelazione
  • cucchiaio
  • Contenitore da misurare
  • Colorare (opzionale)
Potresti anche essere interessato a: Come fare un ritratto con la pasta Passaggi da seguire: 1

Per iniziare a fare la nostra pasta di sale, devi mescolare le 3 parti di farina e 1 parte di sale con un cucchiaio in una grande ciotola. Effettua movimenti avvolgenti e aggiungi gradualmente acqua fredda.

2

Continuare a mescolare fino a quando la pasta di sale non si attacca alle pareti del contenitore. Questo tipo di materiale è perfetto per i bambini per fare tutti i tipi di figure a casa. Puoi aggiungere coloranti per ottenere effetti più divertenti.

3

Metti un po 'di farina sul pannello di legno, poi prendi l'impasto dal contenitore e mettilo sopra per iniziare a lavorarlo.

4

Impastare la pasta di sale per 10 minuti fino a quando l'impasto diventa morbido, elastico e caldo al tatto.

5

Mettere l'impasto in un sacchetto di plastica per 1 ora in modo che finisca di raccogliere la giusta consistenza.

6

Dopo un po 'di tempo, rimuovi l'impasto dal sacchetto di plastica e avrai la pasta di sale pronta per essere modellata, tagliata e tagliata per l'artigianato che desideri. Ricorda che una volta che la figura è finita, devi cuocerla in modo che si indurisca e tu possa dipingerla.

suggerimenti
  • Fare attenzione ad aggiungere troppa acqua perché altrimenti l'impasto diventa appiccicoso e molto difficile da modellare. Usa la farina che non è farina di grano integrale. La pasta di sale può essere conservata per una settimana in un contenitore ermetico o in un sacchetto di plastica all'interno del frigorifero. Quando rimuovi la pasta salina dal frigorifero, lavorala nuovamente per alcuni minuti in modo che ritorni elastica, calda e modellabile.
 

Lascia Il Tuo Commento