Cosa fare se mi sforzo la caviglia

Camminare, camminare male, con una leggera caduta, fare sport moderato o addirittura indossare un tacco alto. Una distorsione alla caviglia è una delle lesioni più comuni tra le persone sedentarie e gli atleti che camminano o praticano attività su pavimenti irregolari. Sebbene a priori non si tratti di una lesione grave, deve essere trattata correttamente se non si vuole che subisca col tempo. Se senti dolore al tatto, il tuo piede è gonfio o ti senti rigido, potresti soffrire di distorsione.

In .com vogliamo darti le chiavi in ​​modo che tu sappia per certo se stai subendo un infortunio di questo tipo e, allo stesso tempo, sai cosa fare se torti la caviglia . Ricorda che è importante seguire il nostro consiglio, così come visitare un medico e seguire le loro linee guida.

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se ho una caviglia slogata Passaggi da seguire: 1

Innanzitutto devi sapere quali sono i sintomi più comuni della distorsione della caviglia : vanno dalla sensibilità dell'area o dolore al tatto, all'incapacità di movimento o rigidità, attraverso il gonfiore della zona, contusioni o impossibilità quando si cammina o si sostiene il proprio peso. Nel caso in cui noti alcuni di questi segni, non esitare a consultare il medico.

2

Generalmente, le distorsioni della caviglia, sebbene siano fastidiose, non sono gravi ma dipenderanno dallo strappo che i tuoi legamenti hanno sofferto. Quando la distorsione è leggera non sentirai molto dolore e l'area non si infiammerà troppo, dato che i legamenti si saranno solo allungati. D'altra parte, se i sintomi sono più forti, i legamenti saranno probabilmente strappati, il che causerà il gonfiore della caviglia.

3

Ci sono quattro linee guida di base che dovresti seguire per porre rimedio alla distorsione alla caviglia, seguendo sempre il consiglio del medico che lo ha diagnosticato. Parliamo del noto metodo DICE: riposo, ghiaccio, compressione e elevazione.

4

Riposo. Se hai storto la tua caviglia, è meglio riposare per alcuni giorni in modo che la ferita non sia maggiore. È necessario riposare l'area parzialmente o completamente, a seconda della gravità della distorsione. Se il dolore è profondo quando si sostiene il piede, è meglio usare le stampelle per un po '.

5

Ice. Mettere il raffreddore sulla zona interessata è un buon rimedio per ridurre sia l'infiammazione che il dolore, i lividi e persino gli spasmi muscolari. Raccomandiamo di non posizionare il ghiaccio direttamente sulla pelle, ma di farlo con un panno o direttamente con impacchi di ghiaccio o sacchi per massaggi a freddo. Se usi questo metodo a freddo per 3 giorni, noterai come il dolore e il gonfiore diminuiscono.

In vi diciamo come usare il ghiaccio per ridurre l'infiammazione.

6

Compressione. Questa tecnica comporta la compressione dell'area interessata per evitare che il trauma sia più serio. Puoi fasciare la caviglia per ridurre l'infiammazione e anche la comparsa di lividi. Il medico può consigliarti di indossare la benda per giorni o anche un paio di settimane. È assolutamente normale e raccomandabile.

7

Lift. L'ultimo processo del DICE consiste nel sollevare la caviglia all'incirca al livello del cuore o, addirittura, qualcosa sopra. Mantenere il piede in alto ti aiuterà a ridurre i lividi, a prevenire l'infiammazione e a peggiorare la lesione. Devi alzare la caviglia almeno un paio o tre ore al giorno. Noterai i benefici!

8

Ricorda che dovresti sempre visitare il tuo medico e, nel caso in cui provi molto dolore, sarà lui a prescrivere qualche medicina per alleviare il tuo disturbo. Non esitare a consultare tutti i sintomi e ti fornirà tutte le linee guida e le raccomandazioni per superare con successo la distorsione alla caviglia.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento