Come si praticano sport nei primi mesi di gravidanza

Se ti aspetti un bambino, è una buona idea prepararti a non ingrassare troppo. Prendersi cura della propria dieta, rendendola equilibrata e povera di grassi, è il primo passo, ma l' esercizio è salutare anche durante questa fase. Certo, dovresti avere cure speciali e, in caso di complicazioni, fare solo ciò che consiglia il tuo medico. In .com spieghiamo in dettaglio come si praticano sport nei primi mesi di gravidanza.

Potresti anche essere interessato: come prendersi cura di te stesso nel primo trimestre di gravidanza. Passaggi da seguire: 1

Nonostante il fatto che all'esterno non ci siano troppi cambiamenti fisici, durante i primi tre mesi di gestazione è quando bisogna fare più attenzione quando si fa sport, poiché è anche quando c'è più rischio che il processo di interruzione involontaria di naturale. Pertanto, devi essere cauto e seguire sempre le istruzioni del medico in merito, se presente.

2

Se non hai l'abitudine allo sport, la cosa migliore è che non fai nessun tipo di sport durante i primi tre mesi di gravidanza. Come diciamo, è lo stadio che può avere più complicazioni e non è appropriato sottoporre il proprio corpo a uno sforzo che non viene utilizzato. Inoltre, non è necessario continuare a riposare, se il medico non lo consiglia, basta mantenere la stessa attività di prima della gravidanza facendo le faccende domestiche, camminando, ecc.

3

Tuttavia, se sei abituato a fare esercizio fisico, durante i primi mesi di gravidanza dovresti praticare sport, purché non ci siano complicazioni. Naturalmente, l'esercizio che fai non dovrebbe essere intenso e dovresti evitare gli sport d'impatto.

4

Gli esercizi che hanno un alto componente rilassante, come lo yoga, sono molto adatti sia dal punto di vista fisico che mentale. Quindi, è molto importante che ti prendi cura dell'aspetto psicologico durante questa fase della tua vita, poiché i cambiamenti ormonali insieme alla necessità di affrontare le novità in arrivo possono giocare un brutto scherzo. Le attività rilassanti ti aiuteranno a rafforzare la tua mente.

5

Se pratichi esercizio in un centro sportivo, informa i tuoi monitor e partner che sei incinta. Durante i primi mesi, le tue condizioni non saranno evidenti e le persone che ti circondano mentre ti alleni mentre sei incinta dovrebbero sapere che ti devi comportare di conseguenza nel caso in cui ci sia un problema.

6

Per quanto riguarda la comodità o meno del nuoto durante i primi mesi di gravidanza, ci sono esperti che sottolineano tutti i benefici del nuoto quando si tratta di tonificare e migliorare la circolazione del sangue; mentre altri avvertono del rischio che meno ossigeno raggiunga il corpo di quanto sia richiesto in queste circostanze.

In caso di dubbio, se hai intenzione di nuotare, scegli lo stile di schiena, in cui il naso è sempre fuori dall'acqua. In seguito, questa raccomandazione è importante anche per evitare che il flusso sanguigno dell'utero e il feto si trovino sullo stomaco.

7

Durante i primi mesi di gravidanza è quando ti senti più stanco. Dovresti fare esercizi a bassa intensità e cessare immediatamente se noti mal di testa, nausea, dolore addominale o altre strane sensazioni. Ricorda che la gravidanza non è una malattia, ma richiede di prendere una serie di precauzioni quando si fa attività fisica. Consultare il proprio medico se avete domande.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento