Come prendersi cura di azalee

Uno dei cespugli più usati come decorazione di giardini e terrazze sono le azalee, dai colori vari e molto attraenti alla vista. Provenendo dal Giappone, le piante sono un po 'complicate da curare, poiché hanno alcune esigenze specifiche come la loro posizione. Se vuoi saperne di più su come prendersi cura di azalee, non perdete questo articolo da.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di un'azalea Passaggi da seguire: 1

Le azalee sono piante da esterno, anche se se scegliamo la giusta posizione, possono anche crescere in casa. Per fare ciò, sarà necessario posizionarlo in un luogo fresco e ventilato, senza correnti d'aria, illuminato pro senza luce solare diretta.

2

Allo stesso modo, le azalee situate nel giardino dovrebbero essere in semi-ombra e protette dal vento . Se vuoi trapiantare le tue azalee, è meglio farlo all'inizio dell'estate o in autunno.

3

Per quanto riguarda il substrato che le azalee avranno bisogno di crescere correttamente, si dovrebbe notare che dovrebbe essere piuttosto acido -pH 6- e avere un buon drenaggio. Ed è che questi fiori richiedono umidità, ma non dovrebbero mai rimanere impregnati d'acqua perché le radici marcirebbero e i funghi prolifererebbero.

4

Quando si annaffia, sarà molto importante non bagnare i fiori o le foglie per evitare che si deteriorino. È necessario sottolineare che le azalee sono piante molto inclini a marcire, quindi l'irrigazione non dovrebbe mai essere eccessiva.

5

Dopo la fioritura, sarà bene aggiungere del fertilizzante acido al terreno per i fiori acidi che contribuirà a stimolare la crescita e a farli crescere più forti. Allo stesso modo, sarà importante rimuovere i fiori secchi o appassiti in modo che il resto diventi più vigoroso.

6

Una delle piaghe più comuni in questa specie di fiori è il ragno rosso, quindi sarà necessario prestare attenzione e se osservate l'aspetto di questi insetti, chiedete al vostro negozio di giardinaggio o all'asilo un prodotto adatto per combatterli.

 

Lascia Il Tuo Commento