Come rimuovere i resti di cera depilatoria

La ceretta è la più comune tra le donne. Grazie ai suoi risultati efficaci e duraturi, molte donne optano per la cera depilatoria per sbarazzarsi dei capelli e godere di gambe lisce e belle. Gli uomini optano sempre più per questo metodo di epilazione per la sua finitura perfetta. Tuttavia, questo tipo di depilazione presenta anche alcuni inconvenienti, come ad esempio i resti di cera . Per rimuovere i residui di cera dalla pelle dopo la ceretta in modo rapido ed efficace, in questo articolo ti mostriamo i passaggi in modo da sapere come rimuovere i resti di cera depilatoria .

Avrai bisogno di:
  • Olio d'oliva
  • di cotone
Potresti anche essere interessato a: Come curare le bruciature della cera depilatoria Procedura da seguire: 1

Alcune marche di cera per la depilazione portano salviettine speciali nella confezione per eliminare i resti di cera. Se questo non è il caso, la prima cosa da fare dopo la ceretta è di pulire a fondo la pelle con acqua tiepida e sapone, indipendentemente dal tipo di cera che usi e dall'area che depilate. Se ci sono ancora resti di cera depilatoria, devi andare al passaggio successivo per eliminarlo.

2

I resti di cera depilatoria possono danneggiare la pelle e lasciarla asciutta. Per rimuoverli, useremo un prodotto che la maggior parte delle persone ha a casa, l'olio d'oliva. L'olio d'oliva apporta molti benefici alla nostra pelle grazie soprattutto alle vitamine antiossidanti che aiutano a nutrire e ammorbidire la pelle. Pertanto, è il miglior rimedio a casa per rimuovere i resti di cera dopo la ceretta.

3

Per rimuovere le tracce di cera depilatoria dalla pelle, prendere un po 'di cotone e bagnarlo con olio d'oliva . Quindi, passare attraverso le aree con i resti di cera che l'acqua e il sapone non possono rimuovere, e strofinare delicatamente fino a quando non vengono completamente rimossi.

4

Con questo metodo fatto in casa puoi rimuovere i resti della cera depilatoria senza problemi mentre nutri la pelle e la lasci completamente morbida. In questo modo, sembrerai perfetto per le gambe e le ascelle e l'inglese non sarà irritato dopo la ceretta.

suggerimenti
  • In nessun caso usare l'alcol per rimuovere i resti di cera depilatoria perché potrebbe danneggiare la pelle, asciugarla e persino bruciarla.
 

Lascia Il Tuo Commento