Come alleviare la stitichezza in gravidanza

La stitichezza in gravidanza è uno dei sintomi più comuni durante i nove mesi di gravidanza. Fondamentalmente ciò è dovuto all'aumento del progesterone ormonale che influenza la buona mobilità intestinale. Inoltre, come è logico, la crescita del bambino nell'utero mette sotto pressione il retto, che causa anche stitichezza in gravidanza . Di seguito spieghiamo una serie di istruzioni per minimizzare la stitichezza in gravidanza.

Potresti anche essere interessato a: Come migliorare il transito intestinale in gravidanza Passaggi da seguire: 1

Una dieta molto ricca di verdure, frutta, frutta con la loro pelle. La pelle ha un ottimo effetto sulla costipazione in gravidanza.

2

Mangia cereali integrali, pane integrale, riso integrale ma non bianco perché ha l'effetto opposto. Sono molto ricchi di prodotti in fibra.

3

Limitare il consumo di riso, poiché è un cibo astringente, e se sarà consumato è preferibile farlo accompagnato da verdure, in insalata o in combinazione con legumi.

4

Un succo di frutta con olio di canola preparato con tre o quattro fichi che vengono lasciati a bagno in acqua per sei ore. Questo succo è molto buono per ridurre la stitichezza in gravidanza.

5

Bere molti liquidi, da 1'5 a 2 litri al giorno (circa 6-8 bicchieri) che possono essere sia acqua che infusioni morbide, brodi vegetali, succhi naturali (con polpa) ...

6

Un kiwi, succo d'arancia o prugne secche reidratate a stomaco vuoto.

7

Bere caffè da solo o un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto aiuta a ridurre la stitichezza durante la gravidanza.

8

Prendete salsa di mele e prugne al mattino.

9

Aggiungi la crusca d'avena agli yogurt.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se la stitichezza in gravidanza diventa grave, è molto importante che tu vada dal medico.
 

Lascia Il Tuo Commento