Benefici della pompa del corpo

Se trovi allenamenti annoiati in palestra, la pompa del corpo è un modo per avvicinarsi a loro in un modo più dinamico. Si chiama sport 2x1, perché tonifichi i muscoli e perdi peso nella stessa classe; la pompa corpo è nata nel 1991 in Australia, dove vengono combinate routine anaerobiche, come il sollevamento pesi con esercizi aerobici, che dura tra i 45 ei 60 minuti, distribuiti in 10 tracce . È consigliabile fare questo allenamento tra due e tre volte alla settimana, tutto dipenderà dalle condizioni fisiche. In vi mostriamo i benefici della pompa del corpo .

Potresti anche essere interessato a: Cos'è la pompa per il corpo?

Tonificazione muscolare

Nella pompa del corpo bloccerai i principali gruppi muscolari, schiena, bicipiti, tricipiti, petto, gambe e glutei che ci daranno un corpo più tonico senza flaccidità. Non possiamo dimenticare l'importanza degli esercizi cardiovascolari, la combinazione di entrambi è ciò che ha reso famosa la pompa del corpo, questo manterrà il nostro sistema cardiovascolare in forma e preverrà malattie come l'obesità e il diabete.

Forza muscolare

Un altro vantaggio della pompa del corpo è che ti permetterà di aumentare la tua forza muscolare con ogni classe, rafforzando la tua schiena e aiutandoti a mantenere una postura corretta e beneficerai dei dolori della lombalgia. Inoltre, questo esercizio aumenterà la densità ossea, che è un buon allenamento per le persone che soffrono di osteoporosi.

Perdere grasso

Si ottiene un notevole dispendio calorico e una riduzione del grasso corporeo, è possibile arrivare a bruciare fino a 500 calorie in una classe, tuttavia tutto dipenderà dalla quantità di peso che si solleva, nel caso in cui non sia necessario bruciare i grassi, ti aiuterà a mantenere il tuo di peso. D'altra parte la pompa del corpo ti permetterà di controllare lo stress e l'ansia, dal momento che dovresti concentrarti sulle ripetizioni.

Consigli quando si pratica la pompa del corpo

Come abbiamo spiegato in precedenza, le classi di body pump consistono in 60 minuti e 10 tracce, proprio come il bilanciamento del corpo. Usa una barra con dischi con il peso che puoi tenere; la lezione inizia con il riscaldamento, quindi si concentreranno su un gruppo muscolare, di solito a partire dalle gambe e glutei, schiena, tricipiti, bicipiti e termina con spalle e addominali. Poi si allungheranno per finire la lezione ed evitare infortuni.

Ecco alcuni suggerimenti nel caso in cui decidi di provare la pompa del corpo:

  • Inizia poco a poco, puoi usare la barra senza peso le prime volte e poi aggiungere quella che consideri.
  • Sii onesto con il peso, ricorda che farai molte ripetizioni in tutta la classe.
  • Fare i movimenti con cura per evitare lesioni .
  • Rimani ben idratato, prima, durante e dopo l'esercizio.

Ricorda che sebbene la pompa per il corpo offra molti benefici per la nostra salute, devi prendere misure per quanto riguarda la tua dieta e praticare altre attività oltre a questo.

Controindicazioni della pompa del corpo

Nonostante tutti i suoi benefici, la pompa per il corpo è controindicata per alcune condizioni di salute, tuttavia, a seconda della gravità e del tempo che si ha con quel disturbo, l'istruttore può suggerire esercizi con un livello di intensità inferiore.

Qui mostriamo le controindicazioni della pompa del corpo :

  • Se hai avuto uno scompenso cardiaco.
  • Se hai problemi alla schiena, al collo o al ginocchio.
  • Se sei incinta
 

Lascia Il Tuo Commento