
L'umidità che si genera nel bagno, con l'uso costante dell'acqua, è la causa principale dei funghi nella parete del bagno . Il grosso problema con questa concentrazione di umidità è che lo stampo si espande rapidamente, diventando non solo un problema di igiene nella tua casa, che può danneggiare le pareti, la piastrella, gli specchi, tra gli altri, ma può influenzare la tua salute . In questo articolo spieghiamo come rimuovere i funghi dal muro del bagno .
Potresti anche essere interessato: 5 modi per prevenire lo sporco nel bagnoRiduce l'umidità
Il primo passo per evitare questo problema è ridurre l'umidità nel bagno. Ogni volta che si utilizza la doccia, asciugare le aree bagnate come il lavandino, la doccia o la vasca da bagno, gli specchi, i servizi igienici e aprire la finestra in modo che l'aria circoli e che l'umidità possa evaporare più velocemente. D'altra parte verificare che non vi siano perdite d'acqua e se vi sono crepe nel muro, ripararle il prima possibile, poiché ciò aumenta le probabilità che appaia lo stampo.

Rimuovere i funghi con aceto
Uno dei modi per rimuovere il fungo dal muro del bagno è l'aceto bianco, la sua acidità ucciderà lo stampo. La prima cosa che dovresti fare è mettere l' aceto bianco in un contenitore con spray. Inumidisci le aree di aceto dove si trova la muffa e lascia agire per un'ora, durante questo periodo tieni aperta la finestra del bagno.
Con acqua calda, pulire la superficie, nel caso ci sia ancora qualche macchia nera, pulire con una spugna. Quindi passare un asciugamano asciutto per rimuovere l'umidità in eccesso. Questo prodotto è molto efficace, non solo per rimuovere la muffa dal muro, ma per prevenirlo, usalo regolarmente per pulire i tuoi spazi.

Rimuovere i funghi con il bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è uno degli ingredienti più versatili che esistano e la pulizia della casa non potrebbe essere l'eccezione. Per rimuovere i funghi dalla parete con il bicarbonato di sodio, mescolare 1 tazza di bicarbonato, 1 cucchiaio di sapone liquido e acqua. Prova a fare la miscela come una pasta e applicala nelle zone in cui si trova lo stampo, specialmente nelle piastrelle del bagno. Lascia agire per 30 minuti e usa un vecchio spazzolino per raggiungere i luoghi più difficili. Risciacquare e pulire con un panno asciutto.

Rimuovere la muffa con ammoniaca
Devi stare attento con questo composto chimico, poiché è abbastanza forte e assicurati di non mischiarlo con il cloro, poiché i vapori sono prodotti dannosi per la salute. Mettere una parte di ammoniaca e due di acqua in un flacone spray e distribuirla nelle aree da pulire. Lasciare riposare per 1 ora e mezza e tenere le finestre aperte durante questo periodo. Rimuovere la miscela con acqua e pulire la superficie con un panno asciutto.

Elimina i funghi con il cloro
Il cloro, oltre ad eliminare i funghi e ad aiutarli a non riapparire, lascerà le tue piastrelle molto pulite. Mescolare 2 parti di acqua per ogni parte di cloro, metterlo in un flacone spray e spruzzare la miscela nella zona in cui è necessario eliminare il fungo. Lasciare asciugare e riapplicare il cloro con acqua e strofinare con una spugna. Risciacquare e asciugare, ripetere il processo se lo si ritiene necessario.

Rimuovere i funghi con vapore acqueo
Il vapore acqueo è un altro ottimo modo per eliminare i funghi e il grasso che possono essersi accumulati nella doccia, per i vari prodotti per l'igiene personale. Per pulire lo stampo in questo modo, è possibile utilizzare una pistola a vapore, se non ne hai uno, il modo più semplice è quello di fare una doccia e lasciare che il vapore si concentri un po ', quindi pulire le aree che ne hanno bisogno. Una volta pulito, apri le finestre in modo che l'umidità scompaia.
Se desideri maggiori informazioni su come pulire il tuo bagno, ti consigliamo l'articolo come rimuovere la muffa dalla doccia.
Lascia Il Tuo Commento