Come realizzare maschere di gesso

L'intonaco in benda è un materiale usato principalmente nel campo della medicina, anche se a volte è anche usato in attività ricreative e artistiche. Questo è il caso delle maschere di gesso; Un mestiere divertente che puoi fare ovunque con persone di tutte le età, anche se trattare sempre con i bambini è essenziale per procedere sotto la supervisione di un adulto. Se vuoi sapere come fare le maschere di gesso leggi i suggerimenti che ti do di seguito. (Foto: Monica Lou)

Avrai bisogno di:
  • forbici
  • benda di gesso
  • acqua
  • 2 contenitori
  • Vaselina o idratante
  • carta igienica (opzionale)
  • pennelli
  • pittura
  • lacca
  • 2 cavi
Potresti anche essere interessato a: Come realizzare una maschera di alluminio Procedura da seguire: 1

Vai in una farmacia o in un drugstore e compra cerotti in un bendaggio . Questo tipo di gesso è pronto e richiede solo un po 'd'acqua.

2

Lavora come una squadra Si consiglia di praticare questa pratica insieme ad un'altra persona. In questo modo, lei farà lo stampo del tuo viso e viceversa.

3

Ricordarsi di usare abiti vecchi e di abilitare lo spazio di lavoro con plastica o giornali per non sporcarsi. Ora sei pronto per iniziare.

4

Prendi un paio di forbici e taglia il rotolo di gesso in strisce di diverse dimensioni . I lunghi serviranno per coprire le aree grandi e quelle piccole per i dettagli. Depositare tutte le strisce in un vassoio o contenitore.

5

Prendi un altro contenitore, come un catino e riempilo d'acqua .

6

Applicare vaselina sull'intera area della pelle che si intende coprire per evitare che i capelli aderiscano al materiale. Puoi anche usare una crema molto oleosa (tipo nivea) e strisce di carta igienica incollate su tutto il viso. In questo modo ti assicurerai di rimuovere la maschera molto facilmente, poiché sarà staccata dal viso insieme alla carta.

7

Molto importante: copre l'intera faccia tranne gli occhi, il naso e la bocca . Puoi anche lasciare 2 fori sui lati per tenere la maschera quando è finita.

8

Bagnare le strisce nell'acqua e iniziare ad applicare le strisce larghe estendendo bene la fasciatura e prevenendo il raggrinzimento. Posiziona le strisce trasversalmente in modo che la tua maschera abbia una struttura forte. Cerca di mantenere lo stesso spessore nell'intera maschera.

9

È possibile aggiungere nuove funzionalità alla maschera applicando più bende, manipolandole e creando nuovi volumi con esse.

10

Dopo circa 10 o 15 minuti, la maschera inizierà ad asciugarsi, prenderà rigidità e si staccerà dal viso. Rimuoverlo e tagliare con cura i bordi a proprio piacimento. Essendo asciutto, puoi smerigliare le imperfezioni.

11

Non fare in fretta e lasciare asciugare bene prima di dipingere . Puoi lasciar passare un giorno. Dipingi la maschera a tuo piacimento con colori acrilici o tempere.

12

Per finire è possibile applicare uno strato di lacca o vernice per fissare la vernice. Una volta asciutto, lega due corde ai lati per appendere la maschera . Se hai voglia di un tocco di carnevale, puoi decorarlo con nastri e glitter.

suggerimenti
  • Osservare lo stampo di retroilluminazione per assicurarsi che non vi siano aree con poco materiale. Se è così, riparale aggiungendo altra benda di gesso.
 

Lascia Il Tuo Commento