Se il dipinto ti piace, sicuramente avrai visto alcune casse di legno per riporre i pennelli . È una sorta di rotolo fatto con bastoncini di legno che vengono venduti in alcuni stabilimenti di belle arti . Hai due opzioni: acquistalo o fallo da solo. Leggi i passaggi che do qui di seguito e vedrai quanto è facile creare un caso per i pennelli fatti in casa. In questo modo sarai un vero artista! (Foto: Monica Lou)
Avrai bisogno di:- una tovaglia di legno fatta di bastoncini sottili
- una sottile fascia elastica
In un bazar compra una tovaglia di legno da quelli che vendono come tovagliette per posizionare il piatto e le posate. Scegline uno con le bacchette di legno sottili.
Troverete tutti i colori anche se il tono del legno naturale è il più autentico.
3In una merceria compra un elastico sottile . Misura la lunghezza della tovaglia e acquista 5 volte la sua lunghezza.
4Nella metà superiore della tovaglia, si vede la gomma passare tra i bastoncini di legno in un disegno a zig zag, in modo da attraversare l'intera tovaglia da un lato all'altro.
5Ripeti lo stesso nella metà inferiore. Ora con la tovaglia aperta vedrai che hai due file di elastici che si abbinano su e giù.
6Inserire ciascun pennello tra due gomme lasciando le setole in alto. Puoi anche conservare le matite .
7Per tenere pennelli e spatole, dà più larghezza alle gengive in alcuni punti dello zigzag.
Per finire, puoi cucire una corda di cuoio o un cappio ad un'estremità. Quindi quando avvolgi la tovaglia puoi dargli diversi giri e legarla in modo che non si apra.
suggerimenti- Assicurati di asciugare bene i pennelli prima di riporli e riponi la custodia con le setole verso il basso in modo da non trattenere l'umidità.
Lascia Il Tuo Commento