Come fare un walkie-talkie fatto in casa

I walkie-talkie sono usati per comunicare con altre persone che non sono fisicamente nello stesso luogo di noi. I walkie talkie che trovi nei negozi di elettronica funzionano a onde radio, costano soldi e hanno bisogno di batterie. Ma se vuoi fare il tuo walkie-talkie e parlare con il tuo amico che vive proprio accanto, o quello che vuoi è dire a tuo fratello qualsiasi cosa, senza che i tuoi genitori se ne accorgano. Qui spieghiamo passo dopo passo come con due lattine e un filo, puoi rendere un walkie-talkie totalmente gratuito e riciclare i rifiuti.

Avrai bisogno di:
  • 2 lattine
  • Cordoncino di cotone
Potresti anche essere interessato a: Come realizzare strumenti musicali fatti in casa per bambini Passaggi da seguire: 1

Per iniziare a creare il tuo walkie-talkie, cerca due lattine che sono state lasciate dai pasti con la tua famiglia e togliele dal coperchio.

2

Crea dei fori separati in ciascuna base e inserisci in essi uno spesso filo di cotone di circa sette metri.

3

Legare i nodi alle estremità della corda in modo che non escano dall'interno delle lattine.

4

Ti allontani dal tuo partner tanto quanto la corda lo consente, in modo che la corda sia tesa, e quando parli con il tuo amico attraverso una lattina, ti sentirà dall'altra.

suggerimenti
  • La corda può essere più o meno di sette metri, l'importante è che quando si parla con il proprio amico la corda sia sempre tesa in modo che le onde possano attraversarla.
  • Quando rimuovi i coperchi dalle lattine, fai attenzione a non tagliarti.
 

Lascia Il Tuo Commento