
Sai che se ricorri ad aloe vera o aloe vera puoi ottenere un ciglio in poco tempo? È giusto, applicando questo prodotto naturale sulle ciglia ogni giorno prima di andare a dormire, da solo o in combinazione con altri ingredienti, otterrete un look molto più sorprendente con ciglia molto lunghe, spesse e spesse. L'aloe idrata i capelli, la rigenera e la rafforza, oltre a stimolarne la crescita, quindi se noti che le ciglia sono scarse, cadi facilmente o sono molto danneggiate a causa dell'uso continuo di prodotti o strumenti di trucco come il piegaciglia, ti consigliamo di provarlo, ne resterai deliziato! Continua a leggere questo articolo per scoprire come far crescere le ciglia con l'aloe vera attraverso i migliori trattamenti.
Perché l'aloe vera è buona per le ciglia in crescita?
Guardando più a lungo, le ciglia abbondanti e belle sono possibili con l'aiuto di aloe vera, e questa pianta miracolosa ha molte proprietà benefiche per i capelli ma anche per i capelli ciglia. Prendi nota e scopri di seguito quali sono i principali benefici dell'aloe vera per le ciglia:
- Oltre ad essere molto ricco di vitamine e minerali, l'aloe contiene fino a 19 tipi di amminoacidi che promuovono una crescita dei capelli sana e forte. Questi amminoacidi intervengono direttamente nella formazione e nelle strutture delle proteine, che sono essenziali per poter avere ciglia più lunghe, più spesse e più dense.
- Ha grandi proprietà idratanti che aiutano a nutrire i follicoli piliferi e, quindi, assicurano una buona crescita delle ciglia.
- È anche un buon battericida e antiossidante, che aiuta a proteggere le ciglia da eventuali danni esterni e impedisce la loro caduta eccessiva.
- L'aloe avendo la capacità di regolare la produzione di sebo, impedisce alle ghiandole sebacee di secernere una grande quantità di grasso che riesce a ostruire i pori capillari e, quindi, a danneggiare la crescita delle ciglia.
Grazie a tutte le sue proprietà, l'aloe vera ti permetterà di mostrare ciglia impressionanti e perfettamente idratate dalle radici alle punte. Continua a leggere per scoprire come dovresti usarlo!
Come far crescere le ciglia con l'aloe vera passo dopo passo
Per fare un trattamento a casa con aloe vera che ti aiuterà ad ottenere rapidamente ciglia più lunghe, in primo luogo, devi raccogliere i seguenti ingredienti e materiali:
- 2 cucchiai di gel di aloe vera
- 1 contenitore di mascara vuoto che non usi più
- 1 pennello mascara
- 1 capsula di vitamina E (opzionale)
- acqua
- sapone
Come prepararlo e applicarlo
- Per prima cosa prendi il contenitore del mascara vuoto o che non usi più e lavalo con abbondante acqua e sapone per rimuovere tutto il mascara.
- Fai lo stesso con il pennello del mascara, puliscilo accuratamente con acqua e sapone per rimuovere eventuali tracce di vernice e eventuali residui che potrebbero avere.
- Una volta puliti questi due materiali, posizionare il gel di aloe vera in un contenitore.
- Se hai deciso di aggiungere anche vitamina E, dovrai solo versare il liquido all'interno della capsula di vitamina E nel contenitore vicino all'aloe.
- Rimuovi entrambi gli ingredienti per integrarli.
- Versa la miscela di aloe vera e vitamina E nel mascara che hai appena pulito.
- Immergere il pennello mascara nella preparazione e applicarlo alle ciglia nello stesso modo in cui si esegue il trucco, cioè dalle radici alle punte e facendo movimenti a zig-zag per una migliore penetrazione del prodotto.
- Fare il trattamento di notte prima di andare a letto e lasciarlo agire fino al mattino successivo.
- Risciacquare il viso con abbondante acqua tiepida e asciugare delicatamente gli occhi.
- Ripeti questo trattamento per allungare le ciglia ogni sera e vedrai come in pochissimo tempo noterai i risultati.

Olio di mandorle e aloe vera per le ciglia
Oltre al trattamento precedente, un'altra eccellente opzione per far crescere le ciglia con l'aloe vera è combinare le proprietà di questa pianta con quelle di altri prodotti idratanti e rigeneranti naturali, come l' olio di mandorle. Questo olio naturale idrata i capelli in profondità, rigenera i capelli indeboliti e rafforza le ciglia frenandone la caduta.
Passi da seguire
- Prendi un pennello di mascara che non usi più e puliscilo con acqua e sapone.
- In una ciotola, fare una miscela di 1 cucchiaio di gel di aloe vera con 3 gocce di olio di mandorle.
- Immergere il pennello nella preparazione e applicarlo sulle ciglia facendo attenzione a non entrare negli occhi.
- Applica dalla radice ai suggerimenti e ripeti il processo da 2 a 4 volte per assicurarti che tutte le schede siano state ben impregnate.
- Lascia che agisca per un'intera notte e la mattina dopo lavati il viso con abbondante acqua calda e sapone.
Nel seguente articolo, riveliamo altri trattamenti per far crescere le ciglia con olio di mandorle, da non perdere!
Olio di ricino e aloe per ciglia
Non c'è dubbio che il prodotto più popolare per ottenere ciglia più lunghe e più spesse in breve tempo è l'olio di ricino, quindi puoi anche combinarlo con l'aloe per ottenere un trattamento perfetto e super efficace. L'olio di ricino favorisce la rigenerazione dei capelli quando è molto debole e cade facilmente.
Passi da seguire
- Lavati la faccia e togli gli occhi lasciandoli molto puliti.
- In una ciotola, mettere 1 cucchiaio di gel di aloe e versare 3 o 4 gocce di olio di ricino.
- Applicare la miscela di olio di ricino con aloe vera sulle ciglia con l'aiuto di un vecchio pennello pulito mascara o un batuffolo di cotone.
- Lascialo agire tutta la notte e quando ti alzi, sciacqua con abbondante acqua tiepida.

Siero fatto in casa per far crescere le ciglia
E perché non unire tutti i prodotti precedenti in un unico trattamento domiciliare ed essere in grado di ottenere i migliori risultati possibili? Se vuoi stupire con un look molto più espressivo, fai attenzione al siero per la crescita delle ciglia che ti proponiamo di seguito e non esitare a provarlo.
ingredienti
- 1 cucchiaio di gel di aloe vera
- 1 cucchiaio di olio di ricino
- 1 cucchiaio di olio di mandorle
- 1 capsula di vitamina E
- un barattolo di vetro scuro con coperchio
- un pennello mascara vecchio e pulito
- un piccolo imbuto
Come prepararlo e applicarlo
- Aggiungere l'aloe vera, l'olio di mandorle e l'olio di ricino in una ciotola e mescolare bene.
- Aggiungi il liquido che troverai nella capsula della vitamina E e rimuovilo di nuovo.
- Con un piccolo imbuto, versare questa preparazione nel barattolo di vetro, coprirlo e agitare vigorosamente.
- Conservare la bottiglia in un luogo lontano dalla luce diretta e priva di umidità.
- Applicare questo siero sulle ciglia pulite dalla base di queste alle punte con l'aiuto del pennello mascara e facendo movimenti verso l'alto a zig-zag.
Scopri più trattamenti come questo nell'articolo come fare il siero fatto in casa per le ciglia, troverai incredibili ricette naturali!

Lascia Il Tuo Commento