Quali sono i benefici della crusca di frumento

Ti stai chiedendo cos'è la crusca? Sono quindi gli strati esterni dei chicchi di cereali, come il grano o l'avena, derivanti dal processo di raffinazione. E anche se può sembrare altrimenti, la verità è che in questo pacchetto naturale di cereali sono concentrate molteplici proprietà favorevoli per la salute. Quindi, assicurati di scoprire quali sono i benefici della crusca di frumento.

Potresti anche essere interessato: crusca di frumento o crusca d'avena, che è meglio? Passi da seguire: 1

Una delle proprietà più notevoli della crusca di grano è che è altamente ricca di fibre e, quindi, sarà molto utile per facilitare il transito intestinale e migliorare i problemi di costipazione. In questo modo, la crusca di frumento dovrebbe essere incorporata in una dieta con altri alimenti che sono utili per la stitichezza.

2

Allo stesso modo, la crusca di frumento può essere molto appropriata nelle diete dimagranti o nelle persone con obesità, poiché lo strato esterno di questo cereale riduce l'assorbimento dei nutrienti. Inoltre, è opportuno controllare l'appetito e aumentare la sensazione di pienezza, quindi sentiremo meno bisogno di mangiare.

3

D'altra parte, può anche essere consigliabile prendere la crusca di grano per le persone che soffrono di anemia o con bassi livelli di ferro, perché questa parte del cereale è un contributo considerevole di questo minerale. Per lo stesso motivo, sarà appropriato per quelle persone che fanno sforzi fisici o sport intensi e, di conseguenza, un'alta usura del ferro.

4

A causa dei suoi acidi grassi insaturi, la crusca di frumento aumenta il colesterolo buono e, quindi, aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari o cardiache. Allo stesso modo, contiene anche antiossidanti che prevengono molte altre gravi condizioni come il cancro, contribuendo nel contempo a mantenere le cellule giovani.

5

Tuttavia, va notato che la crusca di frumento dovrebbe essere presa con moderazione con un massimo di 20-30 grammi al giorno, poiché il superamento di questa quantità potrebbe causare effetti collaterali come flatulenza, gonfiore, diarrea, ecc. Allo stesso modo della crusca d'avena, possiamo incorporarla nel latte, negli yogurt, nei frullati, nelle macedonie di frutta ... e dovresti anche bere molta acqua.

6

Sarà anche importante sapere che la crusca di frumento è controindicata nelle persone che hanno recentemente sofferto di appendicite, ulcere gastriche, colite, intestino irritabile, gastrite e altre condizioni gastrointestinali. Allo stesso modo, le persone celiache non saranno in grado di consumarlo perché lo ottengono dal grano.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento