
Di fronte a un colpo o un'infiammazione, pensiamo che un farmaco sia il modo migliore per ridurre l'infiammazione e curare il gonfiore più velocemente, ma quello che non sappiamo è che ci sono rimedi naturali che possono aiutarci molto a ridurre l'infiammazione di una certa area e anche noi evitare problemi secondari nello stomaco, nell'apparato digerente, ecc. Un altro buon rimedio sono le piante naturali.
Potresti anche essere interessato a: I migliori alimenti anti-infiammatoriLa prima cosa che dovresti fare
Prima del dolore e dell'infiammazione, la prima cosa è rimuovere i vestiti e ciò che può causare disagio quando si preme l'area. Dobbiamo permettere l'infiammazione e supportarla nel miglior modo possibile, finché non si normalizzi e possiamo andare dal medico.

Papaya un buon anti-infiammatorio
La papaia contiene papaina, un enzima che digerisce le proteine insieme ad altri nutrienti aiuta a ridurre l'infiammazione e migliora la digestione e la guarigione delle aree infiammate. Per scoprire altri vantaggi di questo frutto, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su quali sono i vantaggi della papaya.
Può essere applicato in due modi attraverso la pelle, lasciando un impacco di carne di papaia o mangiandolo. Meglio usare una papaia matura.

Altri alimenti anti-infiammatori
Il cibo ha un ruolo fondamentale per evitare e ridurre l'infiammazione, poiché molti hanno a che fare con una mancata corrispondenza nell'assunzione di omega-6 e omega-3, che deve essere bilanciata. Inoltre, è necessario il consumo di vitamina E. Un buon consiglio è quello di bere latte con omega poiché questo aiuterà a ridurre le infiammazioni muscolari.
Infusioni anti-infiammatorie, camomilla
La camomilla è una delle infusioni con più proprietà anti-infiammatorie, possiamo applicare la camomilla in infusione e usarla come anti-infiammatorio. La camomilla aumenta il flusso sanguigno e ha un effetto diuretico, motivo per cui permette di abbassare il gonfiore quando lo applichiamo sulla pelle.

broccoli
Il broccolo è un alimento vegetale molto nutriente che contiene fitonutrienti antinfiammatori come il sulforafano, che aiuta il corpo a liberarsi di composti potenzialmente infiammatori. Potrebbe non piacerti molto, ma i broccoli sono il tuo grande alleato per ridurre il gonfiore muscolare che potresti avere; scopri in questo altro articolo quali sono i benefici dei broccoli.

Conclusione sugli anti-infiammatori
Esistono tipi di dieta che, a causa della loro carenza di acidi grassi insaturi, vitamine, minerali e fibre, promuovono direttamente le reazioni infiammatorie. Questo è fondamentale nelle malattie degenerative, è stato dimostrato che con interventi specifici su ciò che mangiamo, l'infiammazione si riduce e la prognosi migliora. È curioso che quando pensiamo agli antinfiammatori naturali possiamo vedere che uno dei migliori è avere una buona dieta.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento