Come insegnare a un bambino ad usare le forbici

I bambini hanno bisogno di tempo per imparare a usare le forbici prima di usarli correttamente. Non si può negare che imparare a usare le forbici sia un compito che richiede tempo e pazienza. Ma per il compito di essere più facile, ci sono diverse attività in modo che i bambini possano sviluppare i muscoli delle loro mani. In vi diremo come insegnare a un bambino ad usare le forbici in un modo divertente.

Avrai bisogno di:
  • Forbici in plastica e senza bordo
  • cartone
  • fogli
  • plastilina
Potresti anche essere interessato a: Come realizzare sculture di immondizie Passaggi da seguire: 1

Per iniziare il lavoro puoi prendere vecchie riviste e cartoline per fare piccoli mestieri a casa. I bambini possono iniziare a tagliare dopo i tre anni, cioè quando iniziano ad acquisire abilità manuali e sono tentati di tagliare. Le forbici senza punta, in plastica e adattate alle mani del bambino sono le più appropriate per iniziare in questa attività.

2

Tieni presente che l' apprendimento è un processo che non passa durante la notte. L'allenamento può iniziare con il bambino che gratta con le dita alcuni pezzi di carta grandi e li riduce.

3

Con le forbici di plastica puoi tagliare carta e cartone sottili, anche la plastilina. Per iniziare i piccoli, la plastilina può essere usata per fare un taglio nel mezzo. In questo modo saranno in grado di iniziare a usare le forbici correttamente e con il tempo taglieranno in linea retta e figurine.

4

Dopo aver imparato a tagliare la plastilina, andare al cartone o cartone forte per insegnargli come utilizzare le forbici. Ciò continuerà a fornire le capacità per il bambino di diventare un cutter esperto.

5

Quando maneggia questi tagli di base, crea dei disegni sul cartone sotto forma di triangoli, cerchi o bambole, in modo che il bambino possa tagliarli.

6

Il passo finale che il bambino deve imparare a tagliare è usare un normale foglio e tracciare una linea retta in modo che possa tenere le forbici senza lasciare questa linea.

suggerimenti
  • Bisogna fare attenzione per evitare possibili incidenti. Inoltre, i bambini dovrebbero essere sorvegliati in ogni momento.
 

Lascia Il Tuo Commento