Come fare candele fatte a mano

Le candele sono un oggetto molto comune in tutte le case, sia come decorazione che come illuminazione. Ci sono un'infinità di tipi e disegni sul mercato, ma puoi ottenere le tue candele personalizzate se le fai da solo a casa. Avrai bisogno di pochi materiali e sarà un compito molto divertente, devi solo seguire questi passaggi su come realizzare candele fatte a mano.

Avrai bisogno di:
  • cera vergine
  • mestolo
  • Spatola di legno
  • stoppino
  • Essenze coloranti e aromatiche
  • Stampi per candele o contenitori
  • Foglio di alluminio
  • olio
Potresti anche essere interessato a: Come fare le candele con i pastelli Passaggi da seguire: 1

Ovviamente, per realizzare candele fatte a mano, avrai bisogno della cera d'api che puoi acquistare in negozi di artigianato, drogherie, centri commerciali ...

2

Quando hai la cera, la prima cosa che dovresti fare è scaldarla in una casseruola - che non userai più per cucinare - o un altro contenitore che puoi mettere sul fuoco.

3

Vai a mescolare la cera con una spatola di legno in modo che si sciolga in modo uniforme e osserva che la cera non acquisisce troppa temperatura e bolle.

4

Togliere la casseruola dal fuoco e aggiungere il colore che ti piace; Se si desidera realizzare candele di diversi colori, è necessario utilizzare contenitori diversi per la cera.

5

Puoi anche aggiungere olii essenziali o profumi che daranno un odore alle tue candele fatte a mano.

6

Avere uno stampo preparato per modellare le candele fatte in casa. È possibile acquistare stampi specifici per questo compito, oppure utilizzare un contenitore delle dimensioni e della forma desiderate e coprirlo con un foglio di alluminio per rimuoverlo senza rimanere bloccato.

7

Inoltre, se usi uno stampo per candele o qualsiasi altro contenitore, dovresti spargerlo con un po 'di olio in modo che la candela non si attacchi e puoi facilmente rimuoverlo.

8

Per quanto riguarda lo stoppino, dovresti posizionarlo al centro dello stampo. Per tenerlo senza bruciare quando versi la cera, puoi legarla a una matita e posizionarla sopra il contenitore.

9

Successivamente, è necessario versare la cera ancora calda nei contenitori che fungono da muffa e attendere che si solidifichi.

10

A questo punto, puoi aggiungere motivi decorativi alle tue candele fatte a mano: glitter, fiori, foglie secche ... qualsiasi cosa tu possa pensare, sii creativo!

11

Dopo alcune ore, la cera si sarà indurita e sarai in grado di srotolare accuratamente le tue candele fatte da te.

 

Lascia Il Tuo Commento