Come conservare le pesche naturali

La pesca è il frutto del pesco, albero della famiglia delle Rosacee. Questa famiglia comprende oltre 2.000 specie di piante erbacee, arbusti e alberi distribuiti nelle regioni temperate di tutto il mondo. I principali frutti europei, oltre al cespuglio di rose, appartengono a questa grande famiglia. Ci sono centinaia di varietà che sono state raggruppate in cinque gare, ognuna con caratteristiche, periodo di maturazione e proprie applicazioni. Nettarine e Paraguai sono tra i più noti nel mercato spagnolo.

Potresti anche essere interessato: Come fare le pesche in aguardiente Passaggi da seguire: 1

È consigliabile scegliere alcune belle pesche, al loro punto di maturità, avvolgerle in una garza e immergere per 15 secondi in acqua che non bolle (87 gradi).

2

Immergere le pesche che si possono fare conservate in acqua fredda e poi scolare. Montateli e spediteli mentre li sbucciate. È possibile lasciare l'osso, ma è preferibile rimuoverlo.

3

Quando i vasi vengono riempiti fino a un paio di centimetri dal bordo, vengono posizionati rondelle e coperchi e i litri sono sterilizzati per 20 minuti e quelli litro 25 minuti.

4

È necessario trattare con vasi di vetro, che l'acqua di sterilizzazione è già calda quando sono immersi in essa, perché sono riscaldati e una differenza di temperatura potrebbe rompere il vetro.

suggerimenti
  • Quando si preparano pesche in scatola, è necessario selezionare le pesche migliori facendo attenzione che non siano rotte o graffiate.
 

Lascia Il Tuo Commento