Come conservare il coriandolo più a lungo

A volte abbiamo coriandolo, coriandolo o coriandolo fresco nella nostra casa e vogliamo tenerlo a lungo poiché è un prodotto che non viene usato in grandi quantità. Il coriandolo è un'erba annuale, con fusti dritti, foglie composte, fiori bianchi e frutti aromatici, comunemente usati nella cucina latinoamericana, europea ed asiatica. Tutte le parti della pianta sono commestibili: le foglie sono usate fresche e i semi si asciugano. In alcuni paesi è noto come "prezzemolo cinese" o "giapponese". In questo articolo spiegheremo come preservare il coriandolo e mantenerlo fresco per un tempo più lungo .

Avrai bisogno di:
  • Scatola di plastica sigillata ermeticamente
  • coriandolo
  • Carta assorbente
  • Panno da cucina
Potresti anche essere interessato a: Come conservare l'aglio per un tempo più lungo Procedura da seguire: 1

Taglia le foglie di coriandolo proprio quando iniziano le foglie, questo trucco ti aiuterà a conservare il coriandolo molto più a lungo. Se ci sono foglie nella parte bassa della pianta non preoccuparti, taglia anche loro.

2

Pulire le foglie di coriandolo con acqua corrente e una ciotola sotto, immergerle nell'acqua per alcuni secondi. Quindi metterli ad asciugare in un panno o carta assorbente da cucina.

3

Avvolgi il coriandolo in carta assorbente da cucina o in un fazzoletto di carta, strizzalo leggermente per far uscire l'aria e metti il ​​coriandolo avvolto in un bicchiere o una scatola di plastica sigillata in modo che non sia a contatto con l'aria.

4

È fatto! Ogni volta che vuoi mettere del coriandolo nel cibo, apri il contenitore di plastica, estrai le foglie che vuoi usare e chiudi di nuovo. Ricordati di tenerlo in frigo .

5

È possibile conservare il coriandolo per 10 o 12 giorni e mantenere intatte le proprietà.

suggerimenti
  • Ricordare che le proprietà del coriandolo possono essere conservate in queste condizioni per circa 10 giorni dopo, si consiglia di non utilizzarlo.
 

Lascia Il Tuo Commento