Come fare le patatine fritte

Ci sono cose che vediamo così semplici che non ci preoccupiamo mai di sapere come sono fatte. Patatine fritte sono un buon esempio. Vediamo le nostre intere vite mentre le preparano a casa o le comprano in hamburger e bar, ma quando arriva il momento della verità, ce ne sono davvero poche che riescono a farle con quel sapore e quella consistenza che solo le madri sanno come raggiungere.

Dal momento che abbiamo spiegato come rendere i chip in modo semplice e sicuro.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare patatine croccanti Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, mantieni le patate a portata di mano, la quantità dipenderà dalle persone che mangeranno, ma con tre patate grandi o medie due persone mangiano. Prepara anche l' olio d'oliva (puoi usare l'olio di semi di girasole, ma con le foglie d'ulivo più gustose) e una buona padella che non è troppo vecchia ed è antiaderente.

2

Quindi accendi il fuoco e poggia la padella su di esso. Metti la quantità di olio che ritieni necessaria, ma fai attenzione a non fare il bagno nell'olio. Riscalda l'olio.

Allo stesso tempo dobbiamo lavare le patate, per rimuovere i resti di terra che hanno. Fatto questo, devi sbucciarli (se non sei molto abile con il coltello prova un pelapatate) e tagliali come vuoi tu. Possono essere taquitos se quello che vogliamo sono patatas bravas, a fette o in rettangoli, che sono il modo tradizionale che troviamo nella maggior parte dei bar e ristoranti.

3

Una raccomandazione per le patate per essere croccanti è mettere le patate già tagliate in acqua per rilasciare l'amido, ma questo dipende in gran parte dal tipo di patata che viene utilizzato.

4

Mettiamo le patate tagliate sull'olio con cura, per evitare che salti. Un trucco che possiamo usare è quello di gettare un po 'di sale nell'olio, che farà, quando si mettono le patate, saltare di meno e non bruciare.

5

Alcune patate fritte fatte a fuoco vivo in brevissimo tempo possono offrire dapprima una sottile crosta croccante, ma questo si ammorbidisce con la stessa umidità della patata, al momento del servizio saranno già languide. È preferibile impiegare più tempo, ma che la patata sia eseguita correttamente, quindi si consiglia di farli a fuoco medio.

6

Seguendo queste raccomandazioni otterrete patatine perfette e sarete in grado di godervele senza dover essere fatte da altri.

 

Lascia Il Tuo Commento