Come cucinare la manioca

La manioca è uno dei tuberi più popolari nella cucina latinoamericana, anche se il suo consumo si è diffuso anche nei paesi africani e asiatici. È un'alternativa deliziosa e molto nutriente che serve come compagno e anche come ingrediente principale per la preparazione di vari antipasti. Ci sono molte opzioni per goderselo, ecco perché in .com spieghiamo come cucinare la yucca, hai il coraggio di prepararlo?

Potresti anche essere interessato a: come friggere yucca

Cottura di yucca fritta

La yucca fritta è una delle presentazioni più comuni in cui possiamo trovare questo cibo. Poiché la manioca è un tubero simile alla patata, ma con una consistenza più morbida e una consistenza più carnosa, è ideale per friggere.

Basta sbucciarlo, lavarlo, tagliarlo a bastoncini dello spessore che preferisci e friggerlo in abbondante olio bollente. Puoi servirlo come antipasto, insieme al sugo che preferisci (l'avocado è molto popolare) o come contorno di carne e pesce.

Cucinando la yucca bollita

La yucca bollita è il modo più classico per cucinare e presentare questo cibo, ma non smette di essere semplicemente delizioso. Per farlo, devi sbucciare e lavare la yucca, tagliarla al centro e poi dividerla, se lo desideri, in pezzi più piccoli.

Aggiungi la yucca a una pentola con acqua bollente a cui hai precedentemente aggiunto sale e lasciala cuocere. Prendi in considerazione che la manioca può essere un po 'dura, quindi ci vuole tempo per cucinare e rimanere morbida. È anche possibile che alcuni pezzi siano cuciti prima di altri, in tal caso è possibile rimuovere prima quelli più morbidi e quelli che richiedono più cottura.

Se aggiungi un po 'di aglio e prezzemolo tritato a questo piatto, ti godrai una deliziosa yucca.

Chips di manioca

Per chi cerca un'alternativa alle classiche patatine, la manioca è un ingrediente ideale. Proprio come noi tagliamo le patate a fette molto sottili e poi le friggiamo, faremo lo stesso con la yucca ma con le strisce, rispettando la sua forma allungata. Aggiungi l'olio bollente e osserva che non bruciano. Quando lo rimuoviamo dall'olio possiamo aggiungere sale e, se è il gusto dei commensali, un po 'di aglio in polvere.

Questo modo di cucinare la yucca è l'ideale per accompagnare con hamburger o bicatas.

Altre ricette con yucca

È anche possibile utilizzare questo ingrediente per la preparazione di altre ricette, ad esempio ciambelle di manioca o crocchette di manioca. Questi sono piatti leggermente più elaborati che sono ugualmente deliziosi.

 

Lascia Il Tuo Commento