Come conservare il prezzemolo fresco

Il prezzemolo è una delle erbe aromatiche più utilizzate in cucina, dando un tocco speciale e pieno di sapore ai nostri piatti. Utilizzato in particolare per fare salse come chimichurri, per la preparazione di pesce e in insalate ricche, questa pianta ha molto da offrire alla gastronomia. Tuttavia, se non lo immagazziniamo correttamente, si asciugherà, diventando inutilizzabile. Vuoi durare più a lungo? In .com spieghiamo come conservare correttamente il prezzemolo fresco .

Potresti anche essere interessato: Come asciugare il prezzemolo Passi da seguire: 1

Il primo passo per far durare più a lungo il prezzemolo è scegliere un buon mazzo che sia adeguatamente fresco. Il prezzemolo dovrebbe essere sempre di un verde intenso, senza macchie brune o foglie appassite, in questo modo si garantisce che sarà tenuto in buone condizioni per più giorni.

2

Un modo semplice e buono per conservare il prezzemolo fresco è imballarlo correttamente. Scegli un contenitore di plastica con un coperchio che si chiude molto bene, quindi posiziona uno o due fogli di carta assorbente all'interno del contenitore, coprendo completamente la parte interna.

Conservare il prezzemolo all'interno, è possibile rimuovere i gambi se non si intende utilizzarli. Liego mette un altro strato di carta assorbente che copre molto bene tutto. Chiudi il contenitore e mettilo in frigorifero. La carta assorbente si prenderà cura dell'umidità che rilascia questa erba aromatica, contribuendo a mantenerla perfetta per almeno una settimana. Se la carta si bagna, cambialo per mantenere il prezzemolo in buone condizioni.

3

Un'altra soluzione per mantenere il prezzemolo fresco davvero semplice ed efficace è quella di posizionare il mazzo in un contenitore di plastica che, invece di chiuderlo con un coperchio, avvolgere con pellicola o carta trasparente. Quindi mettere il contenitore in un sacchetto ben chiuso con un nodo e quindi conservare in frigorifero. E 'molto importante che, quando lo fai, il prezzemolo sia ben asciutto, quindi se hai deciso di lavarlo, aspetta che si svuoti alla perfezione, altrimenti sarà danneggiato molto presto.

4

Vuoi avere prezzemolo fresco e tritato a mano? Quindi questa alternativa per tenerlo è l'ideale per te. Taglia i gambi di prezzemolo e poi trita tutto il mazzo delle dimensioni che fai normalmente. Allora dovresti metterlo in un contenitore di vetro che si chiude molto bene e conservarlo in frigo. Con questa tecnica otterrete il prezzemolo per durare circa due settimane.

5

E se vuoi dimenticare i contenitori e avere una buona quantità di prezzemolo disponibile per settimane e mesi, congelarlo è l'alternativa migliore. Tritare il prezzemolo e metterlo in un sacchetto del freezer, quindi conservarlo.

Un'altra soluzione molto pratica è quella di preparare cubetti di prezzemolo aggiungendo l'erba tritata ad un dispositivo di raffreddamento, quindi metterla nel congelatore e, una volta induriti, avrete a disposizione i cubetti di prezzemolo da aggiungere a tutte le vostre ricette.

 

Lascia Il Tuo Commento