Come conservare le vongole fresche

Quando compriamo vongole fresche, di solito le consumiamo immediatamente. Tuttavia, è sempre successo a tutti noi che, per un motivo o per l'altro, abbiamo dovuto rimandare la cottura per un altro giorno. È in quel momento che ti sei chiesto come mantenere fresche le vongole . Per chiarire questo dubbio, ti offre un semplice trucco per conservare i molluschi freschi per 3 o 4 giorni in frigo.

Potresti anche essere interessato a: Come congelare le vongole Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti fare per conservare le vongole fresche è lavarle bene con acqua fredda per rimuovere eventuali gusci residui. Ricorda che se una delle vongole è aperta significa che non è più fresca, quindi è consigliabile rimuoverla e gettarla via.

2

Quindi immergere un panno pulito con acqua e posizionare tutte le vongole al centro del panno inumidito. Chiudi le quattro estremità del tessuto facendo un nodo e posizionale in una ciotola o su un piatto.

3

Il contenitore con le vongole dovrebbe rimanere in frigorifero fino a quando non andiamo a cucinarle.

4

È preferibile che ogni giorno tu impregni nuovamente il panno e ripeti questo processo. In questo modo le vongole rimarranno fresche per tre o quattro giorni .

5

Prima di cucinare, sarà anche utile sapere come rimuovere la sabbia dalle vongole per evitare che la polvere residua rovini la ricetta.

 

Lascia Il Tuo Commento