Tra i frutti dell'autunno, troviamo uno dei grandi sconosciuti a molti: la mela cotogna. Con il suo caratteristico colore giallo e, soprattutto, il suo intenso odore ha proprietà benefiche molto diverse per il corpo umano, quindi può aiutarci in diverse condizioni. Anche così, non è un frutto che viene mangiato crudo, ma è necessario preparare la mela cotogna e vogliamo spiegare come si mangia la mela cotogna.
Potresti anche essere interessato a: Come preparare la composta di mele cotogneLa mela cotogna
La mela cotogna o la mela cotogna è l'albero che produce questi frutti, che sono legati alle mele e alle pere, ma al gusto molto acido. Allo stesso modo, la mela cotogna ha una polpa gialla dura e ruvida, quindi vengono solitamente cotti e preparati in modi diversi prima di consumarlo. Inoltre, il suo alto contenuto di pectina gli conferisce una consistenza ideale per la produzione di composte, marmellate e marmellate senza dover aggiungere sostanze che lo aspettano.
Pertanto, non è usuale mangiare cotogne crude, anche se è vero che in alcune regioni viene mangiata tritata e salata. Va anche notato che ci sono diverse varietà di mele cotogne, a seconda delle loro caratteristiche e soprattutto a seconda della loro origine.
Come si mangia la cotogna: dolce mela cotogna
In questo modo, uno dei modi più tradizionali e conosciuti per mangiare la mela cotogna è sotto forma di marmellata di mele cotogne o di mele cotogne . Per la sua preparazione, è necessario solo questo frutto e zucchero e se vuoi conoscere il passo dopo passo della ricetta, dovresti solo consultare il nostro articolo: Come preparare la cotognata.
Oltre a mangiare questa gelatina da sola o con il pane, è anche molto comune accompagnare la carne di mele cotogne con il formaggio, quindi devi solo combinarla con la varietà che ti piace di più per ottenere un formaggio ricco con mele cotogne. In spieghiamo anche come preparare un antipasto di formaggio di mele cotogne e roquefort.
Come si mangia la mela cotogna: marmellata e marmellata di mele cotogne
Allo stesso modo, un altro dei modi in cui puoi mangiare la mela cotogna è come marmellata o marmellata, perché - come abbiamo notato prima - il suo alto contenuto di pectina gli conferisce una consistenza ideale. Puoi usarli per colazione, merenda, preparare torte o dolci ... dare libero sfogo all'immaginazione!
Ancora una volta, per preparare marmellata e cotognata avrete bisogno solo dei frutti della mela cotogna, dello zucchero, dell'acqua e seguite le raccomandazioni dell'articolo su come preparare la marmellata di mele cotogne.
Come si mangia la mela cotogna: composta di mele cotogne
Un'altra buona opzione per prendere le mele cotogne è fare una composta che, allo stesso tempo, è un modo molto pratico per tenerli a lungo in barca senza rovinarli. Non dovremmo confondere questa forma di preparazione della mela cotogna con quella spiegata nella fase precedente, poiché - nonostante si prepari anche con lo zucchero - in questo caso il frutto viene solitamente conservato in pezzi più o meno grandi. Puoi vedere passo dopo passo il nostro articolo su come produrre composta di mele cotogne.
Tuttavia, ci sono quelli che preferiscono anche annullare le cotogne, in modo che il risultato sia una sorta di purea consistente basata su questo frutto. Dipenderà solo da come ti piace di più!
Lascia Il Tuo Commento