Come marinare i frutti

La macerazione è un processo effettuato in numerosi alimenti per massimizzare ed estrarre il suo sapore. Farlo in alcuni frutti, inoltre, ti aiuterà ad ammorbidirli prima della cottura, in modo da ottenere una consistenza più morbida per preparare più piatti. Se ti piace l'idea, in .com, spieghiamo come marinare la frutta . Presta attenzione ai seguenti trucchi e dai un tocco in più al frutto mescolandolo nel suo succo in modo da addolcirlo.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare una gelatina di frutta Passaggi da seguire: 1

Sbuccia e trita il frutto che vuoi marinare. Mele, pesche o fragole sono alcuni dei frutti più macerati in cucina.

2

Prendi una pentola o un contenitore non reattivo e metti il ​​frutto tagliato al suo interno. Quindi aggiungere un liquido che corrisponda al sapore del frutto scelto per farlo marinare. In genere si usano succhi, vino o liquori, sebbene si possa usare anche dell'aceto non acida.

3

Se ti piace molto il dolce, puoi marinare il frutto con lo zucchero . Cospargere una quantità sufficiente di zucchero sulla miscela per coprire la parte superiore del frutto tagliato. Se esegui questo metodo, per migliorare la dolcezza del frutto, ti consigliamo di aggiungere un po 'di limone alla miscela. Quindi, grazie all'acido di limone, contrasterai un po 'il sapore dolce.

4

Quando hai il frutto immerso nel liquido, selezionato in base ai tuoi gusti, puoi anche aggiungere altre sostanze che aumentano il gusto del frutto in modo sottile. Rami di vaniglia o una spruzzata di miele, saranno l'ideale per chi ama più dolce. Se sei più audace, puoi provare la paprika o il pepe di cayenna per dargli una nota speziata. Oppure puoi scegliere di grattugiare gli agrumi, aggiungere alcune erbe o aggiungere un tocco di aceto balsamico. Potenzia il gusto della frutta con nuovi sapori!

5

Ora, con tutta la miscela preparata al 100%, coprire la ciotola o il contenitore in cui si hanno gli ingredienti, con un coperchio o con un involucro di plastica . Ti consigliamo di usare pellicole trasparenti.

6

Lascia che il purè si sieda un giorno intero . Pensa che i frutti interi, come l'uva, impiegheranno più tempo dei frutti tagliati e che, allo stesso modo, la frutta secca impiegherà più tempo a marinare dei frutti freschi.

7

Dopo l'intera giornata, prova la frutta. Se hai tutto il sapore aggiunto, puoi usare il frutto macerato per preparare dessert o accompagnamenti. Nel caso in cui non si noti un sostanziale cambiamento di sapore, lasciare riposare la miscela per qualche ora in più. Provalo!

 

Lascia Il Tuo Commento