La salsa di pomodoro è una delle più ricche e succulente per molti piatti. Tuttavia, non tutti si sentono bene perché molte volte, la salsa di pomodoro ha troppa acidità. Tuttavia, scegliere i buoni pomodori stagionali e rimuovere la loro pelle sono alcuni dei trucchi che possiamo seguire per rimuovere l'acidità del pomodoro . Se vuoi conoscere molti altri, te li riveliamo.
Potresti anche essere interessato a: Come preparare la composta di pomodori Passaggi da seguire: 1I pomodori stagionali tendono ad avere meno acidità. Se rimuovi anche la buccia e i semi quando prepari la salsa di pomodoro, ridurrai molto l' acidità . Puoi consultare nel nostro articolo: come pelare i pomodori.
Un altro trucco molto utile per rimuovere l'acidità del pomodoro è quello di prendere una pentola calda e versarvi i pomodori già pelati. Li lasciamo cuocere aggiungendo un cucchiaio di zucchero. Dopo circa 25 minuti, tutta l'acidità sarà stata rilasciata. Quindi dreniamo i pomodori e possono essere cotti.
3Se aggiungiamo un po 'di zucchero alla salsa di pomodoro, elimineremo l'acidità, anche se dobbiamo stare attenti perché se passiamo lo zucchero può rimanere qualcosa di dolce.
4Per eliminare l'acidità del pomodoro, puoi anche portare alcuni pezzi di carota alla salsa quando la stiamo preparando. In questo modo elimineremo facilmente l'acidità del pomodoro, anche se dobbiamo stare attenti perché la salsa assumerà un po 'più di spessore e se passiamo con la carota, allora prenderà il suo sapore.
Il vino dolce è un altro antidoto contro l'acidità. La sua funzione è simile a quello che fa lo zucchero quando lo mettiamo in salsa di pomodoro: elimina rapidamente l'acidità. Ma il suo eccesso può lasciare la salsa troppo dolce.
Lascia Il Tuo Commento