In questo articolo riveliamo come scegliere pesce e frutti di mare, perché anche se sembrano tutti uguali, la loro pelle, colore e consistenza possono aiutarci a identificare quali sono i migliori. La prossima volta che vai a fare shopping, ricorda i nostri consigli e prendi il pesce più fresco sul mercato.
Potresti anche essere interessato a: Come identificare i molluschi in cattive condizioni Passaggi da seguire: 1Per scegliere il pesce fresco ci sono diversi segni da tenere in considerazione. Gli occhi dovrebbero essere rotondi, sporgenti e, soprattutto, trasparenti; con pupilla nera brillante e cornea pulita. Inoltre, le scale dovrebbero essere scivolose, lucide, pulite e abbondanti. Evita quelli che sembrano giallastri. Se il pesce viene tagliato, controllare che la carne sia elastica e che abbia un odore simile all'odore di umidità, ma che non sia mai sgradevole da annusare e molto meno acido.
Gamberetti e gamberetti dovrebbero avere la pelle grigia e lucida con gli occhi neri e, a differenza di ciò che pensi, non dovrebbero essere curvi, prendono forma quando cucinati. Non dovrebbero odorare più del mare e dell'umidità.
3I crostacei come le aragoste e i granchi sono preferibili per acquistarli vivi, poiché i morti di solito si decompongono rapidamente e le loro membra assumono un colore nero. Osservali mentre si muovono dando un colpetto e portandoli a casa.
4Quando si tratta di scegliere vongole e cozze, cerca sempre di comprarle fredde. La prima cosa che dovresti osservare è il suo carapace, che di solito è leggermente aperto e premendolo deve essere chiuso, altrimenti l'animale probabilmente è morto. L'odore all'interno dei gusci dovrebbe essere fresco, non dovrebbe avere un cattivo odore. Inoltre, se provi a spostare le due parti dei gusci e ottenerli, scarta quella vongola o cozza, perché quando l'animale è vivo ti impedisce di farlo.
I calamari sono i più facili da scegliere, perché è necessario selezionare quelli più piccoli, che sono quelli che hanno più sapore. La tua pelle dovrebbe essere bianca, soda e inodore.
Lascia Il Tuo Commento