Come preparare salse a base di formaggio bianco

Le salse sono preparazioni semi-liquide il cui scopo è quello di accompagnare un piatto, se carne, pesce o altri preparati culinari. La sua consistenza può andare da liquido a uno che assomiglia a una purea. Può essere servito sia caldo che freddo, a seconda di ogni tipo di salsa.Una salsa è usata sia per accompagnare certi cibi, sia per migliorare e migliorare il suo sapore.In questo articolo presentiamo alcune ricette veloci che puoi fare di diverse salse la cui base è sempre formaggio bianco . Vedrai che in ciascuna delle ricette ti consigliamo un tipo di piatto.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare salse a base di uova

Salsa con formaggio bianco e aragosta

Devi mescolare in una casseruola 5 cl di zuppa di aragosta (o zuppa di latta) con 200 gr di formaggio 0% di grasso e un po 'di latte e metterlo a fuoco basso in modo che si scaldi e si mescoli bene allo stesso tempo del tuo mescolate con un cucchiaio di legno, quindi aggiungete un cucchiaio di basilico, mezzo cucchiaino di foglie di timo fresco e pepe e lasciate cuocere ancora per qualche minuto. Quando una salsa è un po 'spessa, puoi togliere la casseruola dal fuoco e quando serve la salsa è meglio che sia calda. Come suggerisce il nome, è una salsa molto ricca per il pesce freddo.

Salsa con formaggio alle erbe bianche

La prima cosa che devi fare è battere due cucchiai di formaggio 0% di grasso con un cucchiaio di senape, un cucchiaino di aceto di vino, sale e pepe. Devi batterlo con energia in modo che tutti gli ingredienti si mescolino bene, quindi devi aggiungere due cucchiai di acqua e per insaporire la salsa devi aggiungere un cucchiaio di dragoncello o basilico tra le altre erbe.È una salsa che si adatta a tutti i piatti, ma risulta essere molto ricco di granchi e gamberi.

Salsa con formaggio bianco al curry

Devi diluire un cucchiaino di curry in un cucchiaio d'acqua. Quando hai il curry ben diluito, devi mescolarlo con 200 gr di formaggio grasso 0%, quindi devi mettere il composto a bagnomaria e aggiungere un tuorlo d' uovo mentre lo mescoli per farlo addensare. È meglio servirlo caldo e serve per qualsiasi tipo di piatto: carne, pesce o verdure.

Salsa con formaggio bianco con maionese leggeraMAYONESA LIGERA

Per fare una buona maionese devi battere 200 grammi di formaggio grasso 0% con un cucchiaio di senape, un cucchiaio e mezzo di aceto e sale e pepe a tuo piacimento.

 

Lascia Il Tuo Commento