Come conservare la pasta fresca

Sempre più amanti della pasta scelgono di fare la pasta fresca a casa. In questi casi, la corretta conservazione della pasta diventa molto importante. Se hai intenzione di mangiare la pasta in pochi giorni, o se preferisci tenerlo per un mese, questo articolo ti fornisce le chiavi su come mantenere la pasta fresca .

Potresti anche essere interessato a: Come conservare spinaci freschi Passaggi da seguire: 1

Se sei interessato a preservare la pasta a breve termine, la prima cosa che dovresti fare è mettere la pasta su una superficie antiaderente e cospargere con un po 'di farina in modo che non si attacchi.

2

Lasciare asciugare la pasta nell'aria per almeno un'ora. Quindi, assicurati che la pasta sia asciutta come quella che acquisti in qualsiasi negozio.

3

Quando la pasta si è asciugata a sufficienza, metterla in una bustina o in un bicchiere a chiusura ermetica e metterla in frigorifero. In questo modo la pasta rimarrà fresca per un massimo di 3 giorni.

4

Se si preferisce mantenere la pasta più a lungo, è necessario ripetere la procedura spiegata, anche se in questo caso la pasta dovrà asciugare per 24 ore . In questo modo puoi conservare la pasta in frigo per circa 15 giorni.

5

Puoi anche congelare la pasta una volta asciutta e tenerla in freezer per 2 o 3 mesi . Ricordarsi di etichettare i pacchi di pasta identificando la data in cui è stata cotta.

 

Lascia Il Tuo Commento