Nel basket ci sono diverse tecniche per essere in grado di liberarsi da un marchio e provare a lanciare un canestro. Oltre al classico lay-up (per supportare la palla nel cesto) e gli amici (cotta) ci sono tiri da lontano. Una delle risorse più utilizzate dai giocatori di basket è sparare in sospensione .
Una miscela di tecnica e forma fisica sono la chiave per distinguersi in questo aspetto della pallacanestro, un test che non tutti possono avere successo. È anche importante avere scarpe da basket di ottima qualità per promuovere i nostri movimenti e salti. Ecco come migliorare il tiro in sospensione .
La tecnica corretta
Il giocatore di pallacanestro conosce la tecnica corretta della memoria. Il braccio e i novanta gradi, ma a molti sembra a loro che sempre la dinamica del gioco spinga ad eseguire tiri che peccano di imperfetti. Quindi devi migliorare prima dal punto di vista psicologico, prima di metterti nella posizione corretta.
Angolo del braccio
Posiziona il braccio con quell'angolo di novanta gradi, senza pensare e in pochi secondi (esattamente quello che ti serve per essere in grado di segnare senza esserti segnato) è una questione di pratica e non ha altro mistero se non le ripetizioni. Includerli nei tuoi soliti allenamenti ti garantiranno un gioco con una tecnica impeccabile.
Il salto
Il salto è fondamentale per migliorare il tiro in sospensione. È importante che il giocatore salti al momento giusto per ottenere lo slancio per dare alla palla l'energia necessaria per gettarlo nel canestro. Come per l'angolo, non è necessario pensare che devi saltare, ma semplicemente farlo nel momento giusto.
Pratica continua
Praticare i colpi aiuta a perfezionare il salto, anche se è anche necessario che le routine di salto siano incluse nell'allenamento di questo sport. Devi allenarti per guadagnare altezza ma senza interrompere i salti di pratica anche in senso longitudinale, poiché rinforzeranno altre aree dei muscoli delle gambe. Devi cercare di massimizzare il tuo potere nel suo complesso.
Muscoli delle braccia
La muscolatura del braccio deve essere sviluppata poiché, come l'addome, è quella che viene messa al lavoro durante il lancio. Per migliorare il tiro in sospensione, vale la pena vincere un po 'di forma in queste due aree. Tonificare e lavorare i gruppi muscolari di queste due aree ci farà guadagnare in destrezza e agilità, due qualità che sicuramente contribuiranno a vedere il tiro delle sospensioni notevolmente migliorato.
Lascia Il Tuo Commento