Come si evolve il distacco prematuro della placenta

È noto il prematuro distacco della placenta al processo caratterizzato dal distacco parziale o totale, prima del parto, di una placenta che, a differenza della placenta previa, viene inserita nella sua posizione normale. Quindi si svilupperà l' evoluzione del distacco prematuro della placenta .

Potresti anche essere interessato a: Come il distacco prematuro della placenta si manifesta Passi da seguire: 1

Se il distacco è breve e asintomatico, la gravidanza può continuare il suo corso e giungere al termine.

2

Se copre un'area più ampia, il travaglio viene spesso avviato ed eseguito con il feto morto.

3

In queste condizioni, ha la particolarità di essere marcatamente veloce e può acquisire le caratteristiche di "nascita in valanga" (espulsione senza intervallo di continuità del feto, coaguli e placenta).

4

La causa di questa rapida evoluzione è spiegata dal fatto che l'utero, in associazione con ipertonia, può presentare contrazioni ritmiche di intensità impercettibile alla palpazione addominale.

5

Queste contrazioni e ipertonia sviluppano, in tali circostanze, un effetto di guida dinamico ed intenso.

6

In alcuni casi, un trattamento inadeguato di fronte a certe evoluzioni sfavorevoli può portare a una grave emorragia e shock, che può portare alla morte materna.

7

Il distacco è una delle condizioni che può portare all'ipofibrinogenemia.

8

Pertanto, il controllo sistematico e seriale del fibrinogeno materno e l'immediata installazione di un trattamento specifico sono necessari se si verifica questa temuta complicazione.

9

La prognosi materna è migliorata sostanzialmente negli ultimi tempi, mentre la prognosi fetale è ancora molto grave, soprattutto se il distacco è ampio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Tutte le gravidanze devono essere controllate precocemente per prevenire complicanze.
  • Se hai qualche dubbio sulla tua gravidanza, consulta un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento