Anche se a volte non prestiamo abbastanza attenzione, le sopracciglia sono un'area del viso che determina la nostra bellezza esaltando sia gli occhi che la forma degli occhi. Pertanto, per farli sembrare più belli, molte persone decidono di applicare una tintura in questa parte del viso, sia perché hanno cambiato radicalmente il colore dei loro capelli o hanno alcune sopracciglia con pochissimi capelli e quindi sembrano molto più frondosi .
Tuttavia, se il risultato di questa colorazione non è quello che ti aspettavi, è normale chiedere se esiste un modo per eliminare il prodotto senza danneggiare i capelli delle sopracciglia. La risposta è sì e ti mostreremo come rimuovere la tinta dalle sopracciglia . Continua a leggere questo articolo dove ti offriamo alcuni rimedi fatti in casa ed economici che ti aiuteranno ad eliminare il prodotto da colorare in modo facile e semplice.
Risciacquo con aceto bianco
Uno dei migliori rimedi per rimuovere la tintura delle sopracciglia è il puro risciacquo di aceto bianco, estratto dal vino bianco, in quanto ha proprietà schiarenti e depigmentanti grazie alla sua ricchezza in diversi acidi. Inoltre, questo prodotto alimentare è anche ricco di flavonoidi e di diversi minerali, quindi da un lato regola il pH delle fibre capillari e, dall'altro, previene la secchezza e la debolezza che di solito provoca i coloranti nei capelli facciali .
Per preparare questo rimedio casalingo, devi solo avere a casa i seguenti ingredienti:
ingredienti
- Mezza tazza di aceto bianco
- 1 bicchiere di acqua minerale
- Dischi di cotone
Preparazione e trattamento
- Aggiungere in una ciotola, mezzo bicchiere di aceto bianco e una tazza di acqua minerale calda.
- Con l'aiuto di un cucchiaio, mescolare gli ingredienti fino a quando non sono ben miscelati.
- Quando hai pronto il risciacquo con l'aceto, applicalo su ogni sopracciglio. Per fare questo è necessario utilizzare un dischetto di cotone imbevuto nella miscela per ogni area, poiché in questo modo è possibile bagnare le sopracciglia un po 'alla volta. Durante l'applicazione devi stare sempre molto attento a non far cadere la miscela nei tuoi occhi.
- Quando hai bagnato ogni sopracciglio con aceto, lascia che il rimedio funzioni per 20 minuti e poi rimuovilo con abbondante acqua tiepida.
Per notare i risultati con questo trattamento naturale è necessario eseguire questa procedura tra 1 e 2 volte alla settimana. Scopri in questo altro articolo altri trucchi di bellezza con aceto bianco.
Succo di limone per rimuovere la tinta dalle sopracciglia
Un altro trucco fatto in casa per rimuovere la tintura senza danneggiare i peli del viso è l'uso di succo di limone sulle sopracciglia . L'estratto di questo frutto è ricco di sostanze nutritive come flavonoidi e diversi acidi (tra cui agrumi), quindi ha proprietà sbiancanti molto potenti che eliminano le sostanze pigmentanti di questo tipo di coloranti. Per questo rimedio devi semplicemente avere nella tua cucina:
Igrendientes
- 1 limone
- Tamponi di cotone o dischi
Preparazione e trattamento
Per fare questo rimedio casalingo devi semplicemente tagliare mezzo limone maturo e spremere ciascuna delle sue metà in un contenitore. Quindi, con l'aiuto di alcuni tamponi o tamponi per le orecchie o un paio di dischi di cotone, applicare il limone su ogni sopracciglio facendo attenzione che l'estratto non cada negli occhi. Dopo averli applicati, massaggia accuratamente ciascuna area in piccoli cerchi e poi lascia agire per 5-10 minuti. Infine, rimuovere il prodotto con abbondante acqua tiepida.
In questo altro articolo ti diciamo Come pulire i peli del viso con il limone, dove puoi trovare più modi per usare questo rimedio per rimuovere la tinta dalle sopracciglia o per scolorire i capelli sul viso, come l'area dei baffi.
Shampoo antiforfora con bicarbonato di sodio
Un altro trattamento popolare per rimuovere la colorazione delle sopracciglia è la combinazione di uno shampoo antiforfora con bicarbonato di sodio . Da un lato, la formula degli shampoo antiforfora di solito ha più ingredienti astringenti per eliminare la forfora in eccesso, in modo da pulire le fibre dei capelli in profondità e, in questo modo, rimuovere la tintura. E d'altra parte, il bicarbonato di sodio è una sostanza naturale con potenti proprietà sbiancanti ed esfolianti che elimina la pigmentazione dei coloranti. Se vuoi provare questo rimedio, avrai bisogno di:
ingredienti
- 1 cucchiaio di shampoo antiforfora.
- Mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio.
Preparazione e trattamento
- Per prima cosa aggiungi una cucchiaiata di shampoo antiforfora e mezzo cucchiaio di bicarbonato in una ciotola.
- Con l'aiuto di un cucchiaio, mescolare gli ingredienti fino a formare un tipo di pasta.
- Spalma le sopracciglia con la miscela con l'aiuto delle tue dita, facendo attenzione ai tuoi occhi.
- Lasciare agire per 5 minuti e quindi rimuovere la miscela con acqua tiepida in quantità.
Maschera di vitamina C per eliminare la colorazione delle sopracciglia
L'ultimo rimedio che presenteremo sarà quello di fare una maschera con le capsule di vitamina C, poiché è una sostanza nutritiva con proprietà depigmentanti che eliminerà efficacemente la colorazione delle sopracciglia. Per realizzare questo rimedio casalingo dovrai acquistare una compressa di capsule di vitamina C da un erborista e seguire questi passaggi:
- Scalda mezzo bicchiere di acqua minerale e aggiungilo a una ciotola o una ciotola.
- Aggiungere nello stesso contenitore 4 capsule di vitamina C.
- Quando le capsule si disgregano grazie all'acqua calda, mescola la miscela fino ad ottenere una sorta di pasta gelatinosa.
- Con le sopracciglia umide, applicare la miscela su ciascuna e lasciarla agire per un'ora.
- Infine, rimuovere la miscela con abbondante acqua tiepida.
Questa maschera è più efficace se applicata entro pochi giorni dall'applicazione della tintura alle sopracciglia. Inoltre, usando questa maschera puoi anche sfruttare i benefici della vitamina C per i capelli, che agiscono allo stesso modo sui capelli e sulle sopracciglia.
Lascia Il Tuo Commento