Come sfruttare la frutta matura

In molte occasioni, compriamo frutta che finisce per rovinare quando maturiamo troppo. La soluzione perfetta sarebbe quella di acquistare solo la quantità di frutta che consumeremo o in un punto di maturazione che ci consenta di mantenerla in perfette condizioni fino al momento di mangiarla; ma se è troppo tardi, possiamo cercare alternative per frutti molto maturi . Non dobbiamo mai scartare il cibo che può ancora essere consumato, per questo motivo spieghiamo alcune opzioni che è possibile eseguire per sfruttare la frutta matura.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare una gelatina di frutta Passaggi da seguire: 1

Un'opzione molto raccomandabile per sfruttare i frutti maturi è preparare gli smoothies, dal momento che saranno molto più gustosi che se li facciamo con frutta ancora verde. Tutti i frutti sono validi e, inoltre, puoi combinarli per ottenere deliziosi frullati. Ecco alcune ricette per preparare milkshake alla fragola, banana, mela e kiwi, melone, anguria, albicocca o kiwi, mela e ananas.

2

Un'altra grande opzione per trarre vantaggio dalla frutta matura è preparare marmellata o marmellata che si possono confezionare sottovuoto in barattoli di vetro per conservarlo per un lungo periodo di tempo senza rovinarlo. È possibile utilizzare questa ricca marmellata fatta in casa per colazione e snack o come ingrediente in qualsiasi altro pasto. Controlla qui i passaggi da seguire per preparare marmellata o marmellata di arance.

3

Quando si tratta di ottenere il massimo dalla frutta matura, è anche possibile preparare gustosi dolci o torte alla frutta, che sicuramente delizieranno tutti nella vostra casa. Da una torta di mele tradizionale a un pan di spagna con frutti rossi come mirtilli, lamponi e fragole; Tutto dipenderà da quali frutti hai in caso di deterioramento.

4

Inoltre, puoi preparare una macedonia con tutti i frutti maturi che hai a casa e, quindi, approfitterai di una grande quantità di frutta allo stesso tempo. Allo stesso tempo, può essere un buon modo per far mangiare ai bambini i bambini, dal momento che il loro colore e la loro attrattiva possono richiamare l'attenzione. Vi lasciamo qui un video in cui troverete i passi da seguire per rendere il vostro Macedone.

5

Il congelamento dei frutti è un'altra possibilità a cui possiamo ricorrere quando prevediamo che non lo consumeremo. Per congelare i frutti dobbiamo tenere conto che dobbiamo selezionare i frutti di stagione più freschi, non usare frutti molto verdi o molto maturi poiché possono rovinare la composta o lo sciroppo. I frutti possono essere congelati interi, tagliati, frullati, sciroppati, ecc. Potete vedere maggiori informazioni a riguardo in: Come congelare i frutti e come congelare i frutti II.

6

Un'altra alternativa per non sprecarla è conservare il frutto, nello stesso modo in cui abbiamo indicato le marmellate. Vi lasciamo qui questi articoli su come fare le ciliegie nelle conserve, come fare le prugne conservate o come fare conserve di albicocche in natura,

suggerimenti
  • Non sprecare il tuo cibo, cerca alternative prima di buttarlo via.
 

Lascia Il Tuo Commento