Il nordic walking è uno sport nato in Norvegia all'inizio del XX secolo. L'obiettivo di questo sport è fondamentalmente quello di migliorare la condizione fisica e di essere in grado di raggiungere l'inverno in uno stato fisico ottimale. Il nordic walking è uno sport praticato praticamente in autunno, ma anche in primavera. Ecco come praticare il nordic walking in modo sano e sicuro.
Potresti anche essere interessato a: Vantaggi del nordic walking Passaggi da seguire: 1Per praticare correttamente il nordic walking , devi camminare in modo naturale, ma ricorda che il movimento corretto inizia quando il tallone tocca il suolo e termina quando le dita spingono e si allontanano da terra.
Fai il movimento alternato, il piede sinistro è avanzato nello stesso momento in cui lo farà la mano destra.
3Assicurati che il piede che sostiene completamente il pavimento, dal tallone alle dita dei piedi.
4Cammina con le spalle rilassate, con mani e bastoni vicini al corpo. Questo ti aiuterà a prendere più tempo e non avere rigidità quando pratichi il nordic walking.
5Non tenere i bastoncini troppo saldamente e apri il palmo della mano quando finisci di spingerlo per fare il passo quando cammini. Nel finire, riprendi il bastone in avanti.
6Prova a spingere i bastoncini da dietro la linea pelvica.
suggerimenti- Contatta un personal trainer per spiegare come praticare il nordic walking.
Lascia Il Tuo Commento