Come addestrare un centrocampista

Il centrocampista o centrocampista è il giocatore di calcio che è responsabile per prendere la palla in avanti del campo, creando il percorso verso l'obiettivo. Come requisiti di questo giocatore, deve essere forte per evitare di essere abbattuto al contrario, oltre ad essere abile nel controllare la palla e veloce durante la gara. Inoltre, devono praticare tiri in porta per avere anche la possibilità di segnare. In questo articolo ti mostra una guida su come addestrare un centrocampista .

Potresti anche essere interessato a: Come addestrare una difesa Passi da seguire: 1

Innanzitutto, una delle cose che devi fare per essere un buon centrocampista è aumentare la tua velocità. In questo modo puoi correre con la palla senza paura di raggiungere i tuoi avversari. Per migliorare la tua velocità, metti le mani di un partner sulle tue spalle. Poi cerca di correre in avanti, mentre lui preme con le mani per impedirgli di avanzare. Quindi, dopo dieci secondi, il tuo partner deve lasciare andare in modo da poter correre in avanti aumentando la velocità. Questo esercizio efficace, utilizzato dai migliori atleti, deve essere praticato almeno dieci volte alla settimana in modo che la tua velocità migliori entro un mese.

2

In secondo luogo, come centrocampista devi impedire all'avversario di ricevere facilmente la palla. Per fare questo, esercitati premendo un compagno quando prova a ricevere la palla con le spalle, in modo che commetta un errore e perda la palla. Durante l'esercizio cerca di non commettere errori, perché devi imparare a rimuovere la palla ma senza accumulare cartellini gialli durante le partite.

3

D'altro canto, il lavoro a centrocampo implica avere una buona abilità nel gestire la palla, molto maggiore di quella degli altri giocatori, poiché il centrocampista è quello che controlla la palla per il più lungo tempo sul campo, e il suo obbligo è non darlo al rivale. Per questo motivo il centrocampista deve imparare a proteggere la palla, controllarla, passarla e riceverla correttamente, sia con i piedi che con le cosce e il petto. Per fare questo, lavora per tenere la palla bassa, colpendo delicatamente la palla a livello del suolo verso un compagno di squadra, aumentando gradualmente l'intensità.

4

Inoltre, il centrocampista deve avere una buona visione ed essere attento alle persone che lo circondano, sia quelli della propria squadra che a passare la palla e gli avversari per cercare di evitarli. Tuttavia, l'obiettivo principale a centrocampo è creare opportunità di punteggio.

Per questo pratica la distribuzione della palla con passaggi brevi a livello del terreno, usando al massimo due tocchi, formando un triangolo con tre giocatori mentre un quarto è posto nel mezzo cercando di rubare la palla.

Inoltre il centrocampista può fare un esercizio di ripetizione di passaggi veloci con un altro partner, mentre un terzo tenta di rubare la palla. In questo modo imparerai a creare confusione nell'avversario, aprendo lo spazio nel campo di gioco.

suggerimenti
  • È anche utile praticare il mercante gestendo la palla ogni giorno in un piccolo spazio.
  • Non mettere a fuoco solo i passaggi brevi e praticare anche i passaggi in profondità quando si trova un giocatore non marcato durante l'allenamento.
 

Lascia Il Tuo Commento