Il crampo è descritto come la contrazione muscolare involontaria e dolorosa che di solito si verifica nelle gambe e che è più frequente durante la notte. Ci sono molte cause di crampi, ma il trattamento è lo stesso, indipendentemente dalla sua eziologia. Ecco alcuni consigli per trattare i crampi .
Potresti anche essere interessato: Perché i crampi si verificano Procedura da seguire: 1Per alleviare un comune crampo, allungare passivamente il muscolo coinvolto e contrarre gradualmente l'antagonista.
In alcuni casi questo può essere fatto stando in piedi o camminando un po '.
3I massaggi muscolari impegnati possono aiutare ad alleviare i sintomi e rilassare i muscoli.
4I crampi possono anche essere prevenuti dall'estensione passiva dell'arto al primo segno di comparsa di crampi.
5Gli esercizi di stretching sono anche utili per prevenirli.
6I crampi che si verificano nel nuoto possono essere evitati sacrificando la posizione ideale del piede nella flessione plantare e assumendo una posizione più neutrale.
7I pazienti con crampi legati alla disidratazione e alla deplezione di sodio rispondono bene al trattamento supplementare.
I crampi causati dall'emodialisi devono essere trattati con una rapida espansione del volume.
9I trattamenti farmacologici non sono raccomandati, dal momento che non ci sono studi scientifici che ne certificano l'efficacia.
10Sebbene il chinino sia letale a dosi elevate, in dosi molto basse è stato usato per il trattamento dei crampi, ma il suo uso non è giustificato.
11Se vuoi saperne di più su questo e altri argomenti interessanti relativi alla salute, trovare un medico per te, gestire appuntamenti medici online o assumere la migliore assicurazione per la tua salute, ti invitiamo a consultare il sito Web Doctuo, che raccoglie tutto ciò di cui hai bisogno conoscere il mondo medico in Spagna.
- È importante prestare molta attenzione a differenziare i veri crampi da condizioni come contratture, tetania e distonia.
Lascia Il Tuo Commento