Come Pilates aiuta nelle malattie

Il Pilates è un metodo in cui si lavora essenzialmente attraverso la respirazione, la concentrazione e la consapevolezza, è molto utile superare gli effetti dello stress, poiché la concentrazione guidata attraverso il movimento e la respirazione riduce automaticamente i livelli di ansia. Infatti è stato visto che è molto utile ammortizzare gli effetti dei trattamenti che vengono applicati contro il cancro. Il malato di cancro soffre di diversi effetti collaterali come affaticamento, insonnia, diminuzione della massa muscolare e capacità cardiorespiratoria, nausea, dolore generalizzato o effetti psicologici come disturbi d'ansia, perdita di memoria e concentrazione, tra gli altri. È importante aiutare i pazienti ad ottenere risorse per contrastare tutti questi effetti con una carrozzeria adattata, che può essere un ottimo supporto per migliorare il loro miglioramento.

Potresti anche essere interessato a: Come fare pilates a casa Procedura da seguire: 1

Pilates propone esercizi molto controllati che si adattano alle condizioni fisiche di ogni persona e che si basano su un'esecuzione consapevole, in cui la concentrazione è un pilastro.

2

Praticare Pilates favorisce l'apprendimento di abitudini mentali come l'attenzione e il rilassamento, che ci aiutano a gestire meglio le situazioni di stress.

3

Grazie a Pilates, i pazienti recuperano la funzionalità del corpo perduto all'interno di un quadro di sicurezza, poiché sia ​​i dispositivi che l'allenatore forniscono una grande assistenza durante la realizzazione dei movimenti.

4

Nel caso del cancro al seno aiuta a migliorare la meccanica della schiena, che è spesso colpita.

5

I movimenti eseguiti sono adattati all'intensità più appropriata per ogni persona e, quindi, aiutano a regolare la qualità del sonno e a riposare più profondamente.

6

Pilates migliora anche la qualità della vita dei pazienti oncologici . Ripristina gli intervalli di articolazione del movimento, la forza di stabilizzare i muscoli e la resistenza, recupera l'allineamento posturale, migliora la fatica, aiuta a ripristinare la funzione respiratoria, aumenta la vitalità e soprattutto aumenta la fiducia in se stessi.

 

Lascia Il Tuo Commento