Praticare lo sport in generale migliora il nostro stato di salute, ma ci sono una serie di esercizi che sono più utili per il cuore di altri. Sulla base del fatto che abbiamo già contattato il nostro medico se soffriamo di patologie cardiovascolari, in .com spieghiamo quali sono i migliori esercizi per il cuore.
Potresti anche essere interessato: Quali sono i migliori esercizi per migliorare la circolazione? Passaggi da seguire: 1Per le persone che non sono abituate a praticare sport, il miglior esercizio per iniziare è camminare. Possiamo iniziare per mezz'ora al giorno, per aumentare di dieci minuti ogni settimana. Se abbiamo tempo, camminare due ore al giorno non ci farà male.
Il nuoto è un'altra attività che è molto benefica per il cuore e, in generale, per tutto il corpo. La tua pratica richiede già una certa infrastruttura e alcune conoscenze, ma ne varrà la pena per i benefici che ci porterà.
3Una volta in piscina, l' acquafitness, anche se meno completa del nuoto, è anche un buon alleato del nostro cuore. Nel caso di questo esercizio, è preferibile che lo facciamo guidato da un monitor.
4Il jogging o jogging praticato regolarmente e senza eccessi è anche un'attività molto salutare per il cuore . Naturalmente, in estate, dobbiamo evitare le ore centrali della giornata e, sempre, dobbiamo idratare bene prima di iniziare.
Lo yoga è un'altra attività molto benefica per il cuore e, anche se all'inizio non sembra, ci farà muovere tutti i muscoli del nostro corpo e spendere un sacco di energia. Controlla i nostri articoli nella categoria Yoga per saperne di più.
Lascia Il Tuo Commento