Esercizi per migliorare il salto in altezza

Gli esercizi più adatti per migliorare il salto in alto sono quelli che ti permettono di aumentare la forza esplosiva delle tue gambe. È anche molto importante migliorare la tua velocità in gara, poiché l'altezza che puoi raggiungere con il salto dipenderà da essa . Per aiutarti nei tuoi obiettivi, in .com proponiamo una serie di esercizi per migliorare il salto in alto .

Potresti anche essere interessato a: Gli eventi di atletica più comuni Procedura da seguire: 1

Prima di spiegare gli esercizi per migliorare il salto in alto, dobbiamo dirvi che la velocità che si prende quando si inizia a saltare dovrebbe essere la massima in modo da ottenere un risultato ottimale in termini di altezza. Pertanto, tutte le azioni volte a migliorare la velocità di esecuzione saranno molto appropriate.

2

Oltre a questa velocità, per migliorare il salto in altezza è molto importante la forza delle gambe, quindi devi allenare i muscoli degli arti inferiori in palestra.

3

Il primo esercizio che proponiamo di migliorare il salto in alto è la scalata, con l'obiettivo di migliorare la tua potenza esplosiva. Prova a farlo al ritmo più veloce che puoi. Fai 3 serie con 20 ripetizioni ciascuna.

4

Un altro esercizio per migliorare il salto in alto sono le estensioni flessografiche a due gambe. Per eseguirlo, avrai bisogno di una banca. Sedersi sul bordo con i palmi delle mani appoggiati sul sedile. Inizia l'esercizio con le gambe sollevate e piegate contro il petto.

Quindi, inizia ad estendere le gambe in modo che siano parallele al suolo. Fai 3 serie di 15 ripetizioni ciascuna.

5

Per migliorare il salto in altezza è anche molto importante che ti eserciti a fare salti di tutti i tipi, non solo verticalmente e molto in alto; ma anche orizzontalmente e combinando quelli in cui cercherete di raggiungere la lunghezza più ampia con quelli più corti e più veloci. Quest'ultima raccomandazione è applicabile sia ai salti orizzontali che verticali.

6

Fare squat con i pesi è un altro esercizio per migliorare il salto in alto. Inserisci questo link per vedere un video in cui spieghiamo come farlo. Dovresti separare e flettere leggermente le gambe per iniziare e portare i pesi all'altezza della tua testa, approssimativamente.

7

Un esercizio finale che proponiamo di migliorare il salto in alto è il sollevamento della caviglia con i pesi. Indossare i pesi alla caviglia ben legati con fibbie. Quindi, sdraiati sulla schiena su un tappetino sul pavimento e inizia l'elevazione con la gamba destra, lentamente, senza flettere, fino a formare un angolo di 90 gradi con il terreno. Fai 3 serie con 15 ripetizioni per ogni gamba.

8

Come in tutti gli allenamenti, è molto importante essere costanti durante l'esecuzione di questi esercizi per migliorare il salto in alto . Pertanto, ti consigliamo di fare un piano realistico, adatto alle tue possibilità.

 

Lascia Il Tuo Commento