Come respirare quando si nuota

La respirazione è uno degli aspetti che dobbiamo controllare di più quando facciamo qualsiasi tipo di sport e, soprattutto, nel nuoto, dove combiniamo il nostro ambiente abituale con quello acquatico. La linea guida generale per respirare quando si nuota è prendere l'aria quando siamo con la testa fuori dall'acqua ed espellerla quando ci immergiamo di nuovo. In .com spieghiamo in dettaglio come respirare quando si nuota.

Potresti anche essere interessato a: Come nuotare bene Passaggi da seguire: 1

Quando nuotiamo a passo d'uomo, dobbiamo girare la testa di lato per far uscire il naso e la bocca dall'acqua e prendere aria. Anche se spiegato sembra complicato, quando inizi a farlo vedrai che esce automaticamente.

2

Quello che devi fare è girare la testa sul lato opposto del tratto, in modo che se stai avanzando sull'acqua guidata dal braccio destro, devi girare la testa a sinistra per ispirare, come mostrato nell'immagine dall'alto.

3

Quando togli il braccio destro e inizi a far avanzare quello sinistro, devi girare di nuovo la testa verso il centro, in modo che naso e bocca siano già sott'acqua. È in quel momento in cui devi rilasciare tutta l'aria.

4

Successivamente, gira la testa verso destra mentre spingi con il braccio sinistro e riprendi l'aria quando il naso e la bocca sono già fuori dall'acqua.

5

In stile farfalla, è ovvio che devi ispirare quando sei con il corpo fuori dall'acqua e rilasciarlo con forza mentre sei sommerso. Nuotando sulla schiena, non hai bisogno di alcuna tecnica di respirazione speciale, dal momento che manterrai il naso e la bocca sempre fuori dall'acqua.

 

Lascia Il Tuo Commento