Come fare scricchiolii laterali

Lavorare gli addominali laterali è essenziale per mantenere un busto sano ed estetico. Praticando esercizi addominali generali, li tonificherete, ma ci sono varietà specifiche che vi aiuteranno a rafforzare quei muscoli in modo localizzato. Queste sono routine che dovresti praticare ogni giorno. In .com spieghiamo in dettaglio come eseguire gli scricchiolii laterali.

Potresti anche essere interessato: Esercizi addominali a casa usando il divano Passaggi da seguire: 1

La forbice verticale è uno dei migliori esercizi che puoi fare per lavorare gli addominali . Sdraiati sul pavimento, su un tappeto, e alza la gamba il più possibile. Noterai come gli addominali laterali ti tirano all'istante. Fai il movimento per alzare e abbassare la gamba molto lentamente, in modo da lavorare intensamente il muscolo.

2

Questo altro esercizio per gli addominali laterali lo farai anche su una stuoia stesa sul pavimento, ma questa volta sulla schiena e con le gambe piegate. Quello che devi fare è flettere il tronco verso destra, finché con quella mano tocchi il piede destro. Quindi, ripetere con il lato sinistro.

3

Un esercizio molto simile al precedente, consiste nell'avvicinarsi a entrambe le mani contemporaneamente verso il piede destro, con quella gamba tesa, in modo che la flessione del tronco sia maggiore. Quindi, ripetere il movimento ma allungando la gamba sinistra.

4

Facendo una bicicletta stesa su un tappetino puoi anche lavorare gli addominali laterali . Per fare questo, è necessario combinare la pedalata con un movimento del busto laterale: posizionare le mani dietro la nuca e portare il gomito destro al ginocchio sinistro e il gomito sinistro al ginocchio destro. All'inizio, sarà difficile per te coordinare, ma una volta raggiunto, il movimento ti verrà naturalmente.

Immagine. //www.foroatletismo.com

 

Lascia Il Tuo Commento