![](http://cphealthgroup.com/img/enfermedades-y-efectos-secundarios/246/c-mo-evitar-que-las-manos-me-suden.jpg)
Se noti che le tue mani sudano frequentemente, probabilmente soffri di iperidrosi palmare . Questa malattia si verifica quando le ghiandole sudoripare delle mani non funzionano correttamente. Cioè, i nervi che li stimolano vengono attivati più frequentemente, causando, soprattutto in situazioni di nervosismo o stress, una maggiore quantità di sudore nel palmo della mano. Se soffri di questi sintomi normalmente e hai bisogno di una soluzione rapida ed efficace senza passare attraverso la sala operatoria, .com ti offre la soluzione. In questo articolo spieghiamo come evitare di sporcarsi le mani . Segui questi suggerimenti e riuscirai a controllare l'iperidrosi palmare.
Se soffre di iperidrosi palmare in modo moderato, è possibile eseguire vari metodi per prevenire frequenti sudorazioni. Prendi nota!
2Al mattino spruzzare la farina di mais sui palmi delle mani, meglio conosciuta come amido di mais. Applicalo come polvere di talco e renditi un po 'esfoliante. Ripeti l'operazione durante il giorno tutte le volte che ritieni necessarie. Con la polvere della farina eviterai che il sudore si prolunghi.
3Porta sempre con te fazzoletti . Questo è il rimedio più veloce per assorbire il sudore in eccesso dalle mani. Pulirli frequentemente se lo consideri e puoi controllare l'umidità.
Esistono nelle farmacie antitraspiranti . Questi prodotti devono contenere cloroidrato di alluminio. Applicalo sui palmi delle mani e controllerai il sudore prodotto dalle ghiandole sudoripare per alcune ore.
5Se le tue mani sudano più frequentemente ed è quasi impossibile controllarle, ti consigliamo di andare dal tuo medico o, in particolare, da un dermatologo . Sarà incaricato di prescrivere i rimedi medici più convenienti per il tuo tipo di iperidrosi palmare.
6Per i casi più gravi della malattia, il dermatologo di solito indica l'applicazione di iniezioni di botox . Con questo trattamento è possibile paralizzare i nervi che stimolano le ghiandole sudoripare, evitando così la creazione di sudore eccessivo.
Ricordarsi di consultare il proprio medico e non iniettare nulla che non sia prescritto. Anche se sembra sciocco, l' iperidrosi palmare è una malattia con trattamenti appropriati che devono essere autorizzati da un medico.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento