Esercizi addominali con palla grande

La palla grande o palla pilates è ampiamente utilizzata nelle sessioni di allenamento fitness e in alcune pratiche come corsi di manutenzione pilates o palestra. Sono anche ampiamente utilizzati in esercizi di riabilitazione che vengono eseguiti in fisioterapia al fine di correggere i problemi della colonna vertebrale.

Qualunque sia la ragione per cui devono essere eseguiti, la verità è che gli esercizi addominali con palla grande sono molto efficaci sia dal punto di vista medico per migliorare la salute e l'estetica per dire addio alla pancia. Da qui proponiamo quattro esercizi per addominali con palla grande con i quali noterai subito i risultati.

Potresti anche essere interessato: Esercizi per addominali con palla medica

Restringi sulla palla

Questo esercizio è abbastanza semplice da fare e ti consente di lavorare l'intero addome . Inoltre, è fatto in pochi passaggi.

  1. Prima di tutto, ovviamente, prendi la palla grande e mettila a terra.
  2. Quindi, supporta la parte bassa della schiena e la parte inferiore e centrale della schiena sulla palla, in modo che le braccia rimangano dietro al collo, le gambe piegate alle ginocchia e i piedi ben sostenuti sulla superficie solida.
  3. Da quella posizione, solleva il tronco del corpo mentre si contrae l'addome e si cerca di portare il mento alle ginocchia, che è necessario tenere fermo.
  4. Quindi, torna alla posizione di partenza e ripeti.

Con questo esercizio, devi stringere molto l'addome per fare il movimento correttamente e non cadere dalla palla.

Allunga sulla schiena su una palla grande

Questo esercizio addominale con una palla grande è abbastanza simile al precedente in alcuni aspetti, sebbene ci siano differenze.

  1. Il punto di partenza è lo stesso. Stare sulla palla con la parte della vita e l'area inferiore e centrale della schiena appoggiata sulla palla.
  2. Tieni le gambe piegate alle ginocchia e i piedi appoggiati sul pavimento.
  3. Dirigete lentamente la schiena e tornate indietro per cercare di toccare il pavimento con le dita.

Le braccia dovrebbero sempre riportarli indietro . Non vale la pena di metterli ai lati del corpo per toccare il suolo. A seconda delle dimensioni della palla, specialmente se è grande, dovrai sicuramente sollevare i piedi da terra. Così, il tuo corpo rimarrà sulla palla, supportato solo con le dita delle mani e dei piedi.

Questo esercizio è molto buono per allungare tutta la parte bassa della schiena . Anche se sembra che tu non lavori nell'area, non illuderti. Sì, lo stai facendo perché avrai un impatto sui muscoli addominali interni al fine di mantenere la tua postura e non cadere.

Addominali con grande palla

Se devi lavorare di più sulla parte inferiore della pancia, puoi fare altri esercizi addominali con la palla di pilates, che sono molto efficaci. In questo caso, avrai bisogno anche di un piccolo tappetino, a parte la palla.

  1. Sdraiati sul tappeto, che hai precedentemente posizionato a terra o su una superficie solida.
  2. Sostiene bene la schiena, così come il collo e la testa.
  3. Quindi, prendi la palla grande e mettila tra le gambe, in modo da tenerla con le caviglie e i piedi.
  4. Elevare le gambe direttamente da quella posizione.
  5. Allo stesso tempo, sollevare leggermente la testa e la parte superiore della schiena, come se si volesse toccare la palla in piedi con la testa.
  6. Tieni le braccia sempre distese lungo il corpo e appoggiate sul tappeto.
  7. Quindi, ritorna alla posizione di partenza e l'intero movimento ricomincia.

Altri esercizi addominali con la palla

Questa tabella di esercizi per addominali con palla di pilates terminerà con una molto semplice. Sono gli addominali tipici in cui devi alzare la schiena per andare a toccare le ginocchia con il petto, mantenendo le braccia dopo il trucco.

La variazione che devi introdurre è quella di posizionare i piedi sulla parte superiore della palla, in modo che le tue gambe siano distese e sollevate, ma un po 'piegate alle ginocchia. E tu sei pronto a farlo.

Tutti questi esercizi addominali con la palla grande sono molto facili da fare e, soprattutto, sono efficaci per avere uno stomaco sodo. Se hai problemi alla schiena, poiché ti consigliamo di consultare il medico prima di eseguirli nel caso ci possa essere una controindicazione per te. Se ti è piaciuto questo articolo potresti essere interessato anche a quest'altra su come perdere la pancia con il pilates.

 

Lascia Il Tuo Commento