Trucchi per aumentare la massa muscolare

Quando si inizia una routine di esercizi, ci sono solitamente due obiettivi in ​​mente: tonificare e aumentare la massa muscolare. Ma ottenere quest'ultimo non è sempre un compito semplice, quindi in .com esponiamo una serie di trucchi per aumentare la massa muscolare e raggiungere i tuoi obiettivi sportivi.

Potresti anche essere interessato: come aumentare rapidamente la massa muscolare

alimentazione

L'alimentazione selettiva ci aiuterà nel nostro obiettivo di aumentare la massa muscolare . Gli zuccheri non saranno buoni alleati in questo compito, dal momento che bruciano rapidamente quando fanno sport. Piuttosto, dobbiamo scegliere cibi che contengono proteine ​​e grassi. Inoltre, è efficiente distribuire le nostre assunzioni in quattro o cinque pasti durante il giorno. Non dovremmo tagliare quando si tratta di prendere noci e le uova non dovrebbero mancare nella nostra dieta. Per saperne di più le chiavi in ​​dettaglio, puoi consultare gli articoli su come nutrirti per aumentare la massa muscolare.

Scappa dai farmaci

Non è consigliabile assumere farmaci per aumentare la massa muscolare, in quanto sarebbe un modo per ingannare il nostro corpo e una volta smesso di prenderli, torneremmo alla situazione iniziale. Soprattutto, fuggiremo da quei prodotti che vengono venduti solo attraverso le pagine web e faremo attenzione perché a volte alcuni sono illegali.

Esercizi ideali

Gli esercizi più adatti che dovremmo praticare, in palestra oa casa, per guadagnare massa muscolare sono quelli che mobilitano un gran numero di muscoli del nostro corpo, tipo squat. Ciò accade perché questo tipo di attività complesse, invece di concentrarsi su un muscolo in particolare, aumentano la secrezione di ormoni come il testosterone o la crescita, che a loro volta aiutano nel processo di sintesi proteica.

Riposo e organizzazione

Dobbiamo riposare abbastanza e non ossessionarci con il nostro obiettivo di ottenere massa muscolare, che non è certamente qualcosa che raggiungeremo in pochi giorni, ma sarà il risultato di sforzo e perseveranza. Affinché la sfida possa essere soddisfatta, è necessario stabilire un programma di allenamento e di alimentazione realistico nel senso che può essere realizzato. Altrimenti, le possibilità di abbandono saranno molto alte.

 

Lascia Il Tuo Commento