Come ripristinare un pezzo di arredamento

Il passare del tempo può danneggiare i mobili della tua casa e farli sembrare più vecchi di loro, specialmente quelli che si trovano all'esterno. Ma questo non significa che dovremmo scartare o sostituire questi mobili, perché con pochi materiali e un tempo di dedizione possiamo ripristinare il loro aspetto originale . Se vuoi anche sapere come farlo, passo dopo passo spieghiamo come ripristinare un mobile.

Potresti anche essere interessato: Suggerimenti per la cura dei mobili in legno Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovrai fare per restaurare un mobile sarà lucidarla con una carta vetrata per legno di grano non molto spesso.

2

Dobbiamo ottenere una superficie assolutamente liscia e uniforme, al fine di ottenere un aspetto omogeneo e luminoso.

3

La fase di lucidatura è molto importante, perché se non viene eseguita correttamente, piccoli chip e chip possono essere visti in seguito.

4

Una volta finita questa prima azione, è necessario pulire accuratamente la superficie per eliminare i resti di polvere e altro sporco.

5

Scegli una vernice adatta al tipo di legno dei tuoi mobili da restaurare. In qualsiasi centro fai-da-te possono consigliarti sul meglio. Potete vedere qui come applicare la vernice su legno.

6

Lasciare asciugare completamente la vernice, almeno per 8 ore. Sebbene raccomandiamo di leggere attentamente le istruzioni del produttore.

7

Una volta asciutto, devi dare una seconda mano di vernice ai tuoi mobili restaurati.

 

Lascia Il Tuo Commento