Come ridurre i sintomi della mononucleosi

Se ti è stata diagnosticata la mononucleosi, nota anche come "scimmia" e "malattia del bacio", il tuo medico probabilmente ti ha detto che dovresti rimanere a casa, a letto finché non ti sentirai meglio. I sintomi della mononucleosi sono: mal di gola, febbre, stanchezza e gonfiore delle ghiandole, questi sintomi possono durare fino a 20 giorni. Mentre questo può sembrare un lungo periodo, ci sono alcune cose che puoi fare per ridurre i sintomi e sbarazzarti del virus più rapidamente.

Avrai bisogno di:
  • tazza
  • acqua
  • Tavolo di sale
  • Farmaci per il dolore
  • Aglio fresco
  • Aerosol o losanghe per la gola
Potresti anche essere interessato a: Come evitare la diffusione della mononucleosi Passi da seguire: 1

Scaldare 1 litro di acqua. Aggiungere un cucchiaino di sale da cucina nell'acqua e mescolare. Fare dei gargarismi con acqua salata per alleviare temporaneamente il mal di gola, che si accompagna alla mononucleosi . È inoltre possibile alleviare temporaneamente la gola con spray anestetico e pillole.

2

Bevi più acqua possibile durante il giorno per aiutare a eliminare le tossine dal tuo corpo e rimanere idratato. Anche se può essere scomodo bere se hai mal di gola, costringiti a rimanere idratato. Essere disidratati è pericoloso e ti farà sentire peggio.

3

Prendere paracetamolo o ibuprofene per abbassare la febbre. La febbre è uno dei principali sintomi della mononucleosi . Seguire le istruzioni del produttore sulla confezione quando si determina la dose corretta.

4

Mangiare da quattro a sei piccoli pasti nutrienti al giorno, che includono cibi ricchi di vitamine A, E e C. Queste vitamine danno al sistema immunitario uno stimolo e quindi ti aiuteranno a migliorare meglio. Mangiare piccoli pasti è più facile da gestire per il tuo corpo e richiede meno energia per digerire.

5

Aggiungi aglio fresco ai tuoi pasti per dare ulteriore aiuto al corpo nella lotta contro il virus della mononucleosi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Consultare il proprio medico circa il modo migliore per ridurre l'impatto della mononucleosi.
 

Lascia Il Tuo Commento